Salta al contenuto principale

BMW, nuovi render del CE 04

Sul web fanno la loro comparsa alcuni nuovi render riguardanti il CE-04 di BMW, scooter a batterie di cui si parla già da tempo. Le immagini ci mostrano un modello non dissimile dal prototipo presentato nel 2017, ma già munito di tutti gli elementi necessari all’omologazione…
Image
Green Planet
CE -04
Aggiornati i modelli a benzina, BMW non si dimentica certo della questione elettrica: la casa teutonica, questo già lo sapevamo, è da tempo alle prese con quella che potrebbe a tutti gli effetti essere definita un’ulteriore evoluzione del suo scooter a batterie C-Evolution. Oggi, dopo la presentazione nel lontano 2017 del Concept Link battezzato Definition CE-04, i colleghi di Bennetts hanno infatti pubblicato i primi render del modello così come depositati dalla stessa BMW. Stranamente, considerata la natura stessa dei concept e non da meno l’ampio intervallo di tempo trascorso, i disegni ci mostrano un modello non identico ma comunque molto simile a quello presentato oltre 3 anni fa. Le novità sembrerebbero a prima vista riguardare tutti quegli “accessori” indispensabili alla circolazione su strada, come specchietti, portatarga e indicatori di direzione. Nuova anche la sella, molto lunga ma piatta, a differenza di quella vista nel 2017 che prevedeva una separazione netta tra pilota e passeggero. Rimangono invece identici (anche se non è ovviamente detto che saranno così) i cerchi “pieni”. Ciò che più ci interessa in questa sede è però l’aspetto propriamente tecnico: stando ai render, il pacco batteria sembrerebbe estendersi per l’intera lunghezza della pedana, “attraversata” da un tunnel centrale, e vicinissima al motore (di cui non conosciamo i numeri) che, a differenza degli altri scooter elettrici, non si trova in questo caso sul forcellone monobraccio ma, com’è nelle moto, proprio accanto al pacco batterie. Altri dettagli che si notano dai disegni sono le pinze dei freni, radiali, che vanno a mordere un doppio disco montato sulla ruota anteriore e, ma è difficile capirlo perchè in Marte nascosta, la forcella telescopica.
La cosa bella è che, stando alle indiscrezioni trapelate dal web, la presentazione ufficiale del nuovo Definition CE-04 (sempre ammesso venga battezzato così) dovrebbe avvenire già nel corso del 2021. A questo punto, non ci resta che attendere ulteriori dettagli…

Aggiungi un commento