Salta al contenuto principale

Novità moto 2019 - BMW F 850 GS Adventure, ecco le prime specifiche

Depositato il nome, arrivano i primi dettagli relativi alle specifiche della nuova BMW F 850 GS in versione Adventure, la cui data di uscita è prevista per il 2019. Rispetto al modello attuale, con il quale condivide motore e telaio, la nuova bavarese si presenterà cresciuta in altezza, peso e larghezza. Nuove anche le sospensioni, più alte, così come gli “accessori” Adventure
Tags
Bmw
Image
News
Specifiche F 850 GS Adventure
La BMW F 850 GS in versione Adventure arriverà nelle concessionarie entro il 2019: la conferma è arrivata direttamente dalla U.S. Environmental Protection Agency, cioè dall’agenzia americana che si occupa dell'omologazione dei nuovi veicoli.
Dal sito internet motorcycle-magazine.com, arrivano ora anche nuovi dettagli riguardanti le specifiche tecniche della prossima bicilindrica bavarese.
La F 850 GS Adventure utilizzerà molte componenti già viste sulla versione “base”: il motore, per esempio, rimane il bicilindrico parallelo da 95 CV, così come il telaio, uguale a quello scelto per il modello attuale.
L'Adventure monterà però un serbatoio più capiente, aumentando inoltre di peso e dimensioni. L’ingombro, senza specchietti, passa dagli 87,7 cm della normale GS 850 ai 93,9 cm annunciati, così come il peso che, da 229 kg, sale a 244 kg. Conseguentemente alla scelta di nuove sospensioni, più lunghe e meglio capaci di affrontare i fuoristrada, l’Adventure cresce anche in altezza, passando da 135cm a 145cm.
Il maggior peso, ovviamente, andrà a discapito delle prestazioni. Nulla di particolarmente grave: la velocità massima dovrebbe scendere dai 210 km/h ora dichiarati per la GS 850 a circa 197. Altre specifiche proprie dell’Adventure saranno poi i faretti laterali supplementari e un nuovo telaietto posteriore, più resistente per passeggero e bagagli. La data di uscita ancora non è stata fissata: è molto probabile comunque che la vedremo in occasione di Intermot o di Eicma, quindi a partire dal prossimo autunno. 

Aggiungi un commento