NOVITA' MOTOCICLISMO

BMW, ecco la tuta alare elettrica da 300 km/h - VIDEO

La casa bavarese ha finanziato il progetto di una tuta alare elettrificata, in grado di consentire a chi la indossa di raggiungere la velocità lineare di ben 300 km/h. Ecco il video che la mostra in azione!

BMW, ecco la tuta alare elettrica da 300 km/h - VIDEO
BMW conquista i cieli
Che il futuro sia elettrico è ormai pressoché una certezza. Le grandi case stanno investendo da anni su questo segmento e, ormai, i modelli disponibili hanno raggiunto una maturità solida, che nulla ha da invidiare ai modelli benzina. BMW è stata una delle case che per prima ha creduto in questo tipo di mobilità, non solo presentando modelli come il C-Evolution per le due ruote o la i3 e la i8 per le quattro ruote, ma anche allargando la sua gamma a prodotti come le e-bike.

Futuro nei cieli?
Ora però, sembra proprio che con l’elettrico la casa di Monaco di Baviera voglia anche conquistare… i cieli. In questo bel video, infatti, si può ammirare il primo lancio di una tuta alare finanziata dalla casa tedesca. La particolarità del progetto è che la tuta è dotata di un motore elettrico da 15 kW che alimenta due turbine da 7,5 kW capaci di 25mila giri al minuto. Il risultato lo si può ammirare nel video: il collaudatore è riuscito a raggiungere la velocità (lineare) di 300 chilometri orari contro i consueti cento concessi dalle tute alari ma, soprattutto, grazie ai motori nel video si può notare chiaramente come il pilota riesca a “battere” la gravità e realizzare uno dei sogni più antichi dell’uomo: volare. Che questo progetto rimanga solo un prototipo oppure diventi disponibile per la vendita attualmente non è dato sapersi. Di certo, gli appassionati di sport estremi saranno parecchio interessati…

 



NOTIZIE CORRELATE
  • Fuoriserie
    25 Gennaio 2021
    La “Spirit of Passion” è realizzata da Kingston Custom, il marchio del designer Dirk Oehlerking, famoso per le sue interpretazioni estreme. Questa, in particolare, stupisce per le sue linee ispirate alle antiche carenature a campana usate nelle corse degli anni Cinquanta
  • News
    08 Gennaio 2021
    Chi acquisterà le boxer R 1250 GS o GS Adventure con pneumatici off road avrà come primo equipaggiamento le gomme dual della casa tedesca. I TKC 80 sono ancora tra gli pneumatici più diffusi tra gli amanti dei percorsi misti, a distanza di 35 anni dal loro lancio
  • News
    04 Gennaio 2021
    È una sportiva senza carena, a suo agio anche in circuito. Limitato il comfort, elevatissime le prestazioni