Biker Fest 2025 a Lignano Sabbiadoro: date, programma e informazioni
Custom Bike Show, Demo Ride, area Off Road, e-Mobility Village, Moto Tours guidati e moltissimo altro ancora. Il programma 2025 della Biker Fest a Lignano Sabbiadoro è denso e ricco di eventi. Tra le novità anche la prima edizione del KUSTOM & CLASSIC dedicato alle auto pre 2000

Biker Fest 2025
In scena a Lignano Sabbiadoro dal 15 al 18 maggio, la Biker Fest 2025 - evento che lo scorso anno ha fatto registrare numeri da record, con ben 240.000 presenze, consacrandolo come il terzo motoraduno più grande al mondo dopo i colossi americani di Sturgis e Daytona - fungerà come sempre da "palcoscenico internazionale" dove i migliori preparatori si sfideranno a colpi di stile e creatività. Il cuore pulsante resterà il Custom Bike Show ma, anche quest’anno, non mancheranno i demo ride ufficiali, con numerose Case presenti per far provare le novità di gamma.
Per chi guarda al futuro ci sarà poi l’e-Mobility Village, interamente dedicato a modelli elettrici e ibridi, mentre nell’area Off Road ci si divertirà su terra e fango.
Chi preferisce macinare chilometri in relax, potrà invece unirsi ai Moto Tours guidati alla scoperta delle meraviglie del Friuli-Venezia Giulia e, a completare il tutto, anche la 50cc Fever Fest, con concorsi a tema e mercatino dedicato ai mitici cinquantini.
Novità di questa edizione sarà invece il KUSTOM & CLASSIC, raduno automobilistico riservato ai modelli prodotti entro il 1999. Non storcete il naso: apprezzatissima da noi motociclisti, la Biker Fest ha da sempre un rapporto strettissimo anche con il mondo dell’automobile. Un sodalizio che quest’anno sarà rinnovato non solo con il 30° compleanno della US Car Reunion (il più grande meeting italiano di auto americane, che dal 1995 si svolge nell’ambito della manifestazione friulana) ma anche grazie alla prima edizione di quello che si promette essere un nuovo “evento nell’evento” dedicato alle auto storiche e d’epoca.
KUSTOM & CLASSIC

Come accennato, il KUSTOM & CLASSIC aprirà le sue porte a tutte le vetture pre-1999. Si va dal vintage fino agli anni ’80 per arrivare ad includere anche le cosiddette youngtimer, così come vengono definite, nel gergo degli addetti ai lavori, le “classiche di domani”, quei modelli che dopo aver fatto sognare gli automobilisti negli anni Novanta sono tornati alla ribalta per diventare il fenomeno del momento grazie al “fascino analogico”, che riscuotono negli appassionati. Il raduno è organizzato dalla rivista Kustom World in collaborazione con Lowered Garage. Il raduno si svolgerà all'interno dell'Area Mercato di Lignano Sabbiadoro a partire dalle ore 10 di sabato 17 maggio, ma già dal venerdì Lowered Garage e gli sponsor tecnici saranno presenti con i propri stand e vetture in esposizione. L’entrata è completamente gratuita, sia per i proprietari delle auto protagoniste dell’evento sia per gli spettatori.
Per tutte le informazioni è possibile visitare la pagina Facebook ufficiale dell’evento e la sezione dedicata sul sito della Biker Fest International, oppure contattare direttamente lo staff di Lowered Garage (mail: info@loweredgarage.it; tel. +39.328.0211101).