Salta al contenuto principale

Batterie interscambiabili, l'italiana FIVE si unisce al Consorzio SBMC

Attivo nella produzione di batterie per bici elettriche, il Gruppo FIVE Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici si unisce da oggi al Consorzio Batterie Intercambiabili Motocicli SBMC. L’obbiettivo? Promuovere standard comuni ed agevolare la diffusione di due ruote a zero emissioni
Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici
Avviato da alcuni dei principali brand dell’industria motociclistica mondiale al fine di “accelerare la diffusione dei veicoli elettrici”, il Consorzio Batterie Intercambiabili Motocicli SBMC dà oggi il suo benvenuto al Gruppo FIVE Fabbrica Italiana Veicoli Elettrici. “Siamo molto orgogliosi – ha detto Fabio Giatti, CEO di FIVE – di far parte del Consorzio SBMC. In 4 anni abbiamo prodotto più di 15.000 batterie per le nostre bici elettriche. Abbiamo deciso di espandere la nostra attività come produttori di batterie per motocicli elettrici”. “Creare uno standard per le batterie, condiviso dalla maggior parte dei marchi di motocicli, è l’unico modo per far sì che i clienti si fidino di più dei motocicli elettrici – ha aggiunto Giatti – ottenendo una maggiore sicurezza e garanzia di durata dei veicoli”.

Forte dei marchi Italwin e Wayel, il Gruppo, lo ricordiamo, è nato con l’obiettivo di rilocalizzare la produzione di biciclette e ciclomotori elettrici dalla Cina all’Italia, ma con l’ingresso nel Consorzio si punterà da oggi anche alla produzione di batterie per i veicoli a motore. Tra gli obiettivi di SBMC (ve ne parlavamo qui), vi sono infatti quello di sviluppare delle specifiche tecniche standard dei sistemi di batterie intercambiabili, realizzare e promuovere tali specifiche come standard presso organismi di standardizzazione europei e internazionali, nonchè estendere a livello globale l’utilizzo delle specifiche comuni. Gli attuali membri del Consorzio sono: AVL, Ciklo, FIVE, Forsee Power, Hioki, Honda, Hyba, JAMA, Kawasaki, KTM, KYMCO, Niu, Piaggio, Polaris, Roki, Samsung, Sinbon, Sumitomo Electric, Suzuki, Swobbee, Vitesco, VeNetWork, Yamaha.
Aggiungi un commento