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Honda Monkey 125, a breve nelle concessionarie

Leggerissima, iconica, dal look inconfondibile: aggiornata con le tecnologie moderne, la nuova Honda Monkey 125 arriverà a breve nelle concessionarie italiane. Allo stile  seventies si aggiungono elementi moderni che la rendono un modello curato e ben fatto: ci sono la forcella a steli rovesciati, i doppi ammortizzatori, la strumentazione LCD e le luci full-LED
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Ritorna la Monkey
Presentata Eicma 2017 come concept model, è oggi pronta al debutto la nuova Honda Monkey 125.
L'iconica mini-bike di Honda nata nel 1963 (il primo modello lanciato nel ’61 non era omologato per l’uso in strada) è stata completamente riprogettata e attualizzata, mantenendo tuttavia lo stile originale delle celebri versioni anni settanta. La popolarità della moto derivava infatti da un design accattivante, dalle dimensioni ridotte e dal peso ultra leggero. Elementi che non si sono mai persi negli oltre 40 anni di commercializzazione declinati in una decina di versioni tra special, offroad, anniversari ed edizioni limitate. Quasi invariati, li ritroviamo, appunto, anche nel nuovo modello 2018.
Anch’esso fedele all’originale, il motore della nuova Monkey è un monocilindrico orizzontale monoalbero a 2 valvole da 125, raffreddato ad aria, semplice, robusto, affidabilissimo e ottimizzato per la guida in città. La potenza è di 9,4 CV a 7.000 giri/min e la coppia di 11 Nm a 5.250 giri/min. Il cambio a 4 marce è spaziato per consentire al motore di esprimersi sempre in modo brillante e al tempo stesso garantire un’ottima efficienza nei consumi, pari a 67 km/l nel ciclo medio WMTC. Indispensabile visto anche il bellissimo serbatoio bicolore con logo in 3D da soli 5,6 litri. 
A frenare ci pensano la pinza a 1 pistoncino sul disco posteriore da 190 mm e quella a 2 pistoncini sull’anteriore da 220 mm abbinato all’ABS con piattaforma inerziale IMU che impedisce il sollevamento della ruota posteriore. I cerchi sono in lega a 10 razze.
Il telaio monotrave superiore è in acciaio, le sospensioni sono composte da una forcella a steli rovesciati e doppio ammortizzatore, l’interasse, ovviamente, compattissimo: solo 115,5 cm, con inclinazione del cannotto di sterzo di 25° e avancorsa di 82 mm. La sella è a soli 77,5 cm da terra e il peso non supera i i 107 kg.
In contrasto con il look anni Settanta anche la strumentazione moderna: il cruscotto digitale LCD mostra tachimetro, contachilometri con due parziali e l'indicatore del livello del carburante a sei segmenti. Tutte le luci sono a LED. 
La nuova Monkey 125 arriverà nelle concessionarie ufficiali Honda all'inizio dell’estate. I colori disponibili sono due: Banana Yellow/Ross White e Pearl Nebula Red/Ross White
Il prezzo verrà annunciato a breve. 

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