Salta al contenuto principale

Aperte le iscrizioni alla Suzuki V-Strom Off Road Academy 2025

Ripartono i corsi della Suzuki V-Strom Off-Road Academy con sei appuntamenti, da giugno a settembre presso il Castello di Luzzano 

La V-Strom Off Road Academy, scuola ufficiale Suzuki dedicata alla guida in fuoristrada, apre le iscrizioni per l’edizione 2025. L’iniziativa è rivolta a tutti i motociclisti, anche alle prime armi con il tassello, che desiderano apprendere o perfezionare le tecniche di guida su percorsi sterrati.
L’edizione 2025 prevede sei giornate di corso distribuite tra giugno e settembre, presso il Castello di Luzzano a Rovescala, in provincia di Pavia, a circa 70 km da Milano, 130 km da Genova e 170 km da Torino, Verona e Bologna.

Image

Il corso ha durata giornaliera ed è condotto da istruttori qualificati coordinati da Andrea Beconi, ex pilota professionista di enduro e Campione Europeo. I partecipanti avranno a disposizione le Adventour Tourer di casa, le Suzuki V-Strom 800DE e V-Strom 1050DE, entrambe con cerchio anteriore da 21” ed equipaggiate per l’occasione con pneumatici Dunlop Trailmax Raid, adatti all’uso.


Campo prova e percorso off-road

L’attività formativa si articola in una parte teorica e una pratica. Durante il briefing iniziale si affrontano tematiche legate alle tecniche di guida e alla posizione in sella. La mattina si prosegue con esercizi in campo prova, studiati per migliorare la gestione del mezzo su terreni scivolosi o irregolari. Gli esercizi sono adattati ai diversi livelli di preparazione dei partecipanti.
Nel pomeriggio è previsto un percorso off road dove i partecipanti mettono in pratica le tecniche apprese, sempre sotto la supervisione degli istruttori. L’obiettivo è acquisire maggiore sicurezza nella guida su sentieri, strade sterrate e tratti tecnici.

Image

Il calendario

  • 21-22 giugno
  • 5-6 luglio
  • 13-14 settembre

Ogni giornata prevede un massimo di 8 partecipanti, al fine di garantire un’assistenza personalizzata da parte degli istruttori.

I requisiti necessari per la partecipazione sono:

  • Patente di guida,
  • Certificato medico rilasciato dal medico di base ed essere in buona salute
  • Abbigliamento tecnico adeguato: casco, guanti, giacca e pantaloni con protezioni, paraschiena e stivali, preferibilmente da enduro.
     

Il costo è di 380 euro (IVA inclusa) e comprende:

  • Istruttori qualificati
  • Sessione teorica
  • Sessione pratica
  • Pranzo


Per partecipare è sufficiente collegarsi al sito dedicato, selezionare data e modello preferito tra i due a disposizione e attendere la ricevuta della e-mail di conferma. Infine si verrà contattati dallo staff della V-Strom Off Road Academy per definire i dettagli e le modalità di pagamento.

Aggiungi un commento