Salta al contenuto principale

Test top secret per Ducati a Jerez

I test che Ducati sta svolgendo sulla pista spagnola sono avvolti dal mistero. Non trapelano dati, commenti o battute. Solo l'amministratore delegato Del Torchio e Carlos Checa si sono lasciati sfuggire qualche parola. Per capire se la GP12 è nata bene dovremo aspettare i test ufficiali di Sepang.

Nessuna informazione

Bocche cucite, twitter silenziosi e nessuno in grado di sbilanciarsi sull'andamento dei test Ducati a Jerez. Nei primi due giorni abbiamo raccolto davvero pochi dati sul debutto della nuova GP12, che risulta ancora un mistero. Il primo giorno Carlos Checa ha parlato di un lavoro concentrato sull'elettronica, messa a confronto con quella della sua 1198 da Superbike, ma della seconda giornata in pista - quella del reale debutto della moto con Battaini e Carlos – non si hanno notizie.

Del Torchio è ottimista...

Il primo commento è arrivato dall'Amministratore Delegato Gabriele Del Torchio, che dopo una cerimonia di premiazione a Milano ha commentato: “arrivano segnali confortanti da Jerez, ma è presto per arrivare a conclusioni”. Una frase votata a un leggero ottimismo ma che più che altro sottolinea il riserbo attorno al lavoro di tecnici e piloti sulla nuova Desmosedici.

…ma Checa non si sbilancia

Anche Carlos Checa ha dichiarato qualcosa alla stampa spagnola, rispettando però il "top secret" imposto dalla casa di Borgo Panigale: “Credo che la moto andrà bene ma questo non è sufficiente, i riferimenti sono Rossi e Hayden, la mia è una piccola collaborazione per portare avanti il lavoro”. Oggi l’ultima giornata di test sulla pista spagnola, poi le moto saranno spedite in Malesia a Sepang, dove dal 31 al 2 febbraio prossimi andranno in scena i primi test ufficiali del 2012. Allora si comincerà a capire davvero di che pasta è fatta questa nuova Ducati.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento