Salta al contenuto principale

Superbike a Donigton, lo spettacolo è assicurato

Comincia oggi il week end inglese della Superbike, dopo il disastro di Monza speriamo divedere due gare regolari. Favorito d’obbligo Carlos Checa, ma sono tanti i piloti che possono puntare al podio, possiamo attenderci delle gare molto combattute

La prima gara fu a Donigton

Dopo la gara di Monza, la Superbike arriva oggi sul circuito inglese di Donington Park, proprio qui 25 anni fa. Si disputò la prima gara della Superbike. Dopo i problemi con le gomme di Monza e le successive polemiche c’è da sperare in una gara regolare, magari asciutta (difficile in Inghilterra…).

Checa favorito su Biaggi

Max Biaggi arriva come leader della classifica ma ha sprecato un’ottima chance a Monza per allungare il distacco su Carlos Checa. La pista brianzola è quella che dà più problemi alla Ducati e Aprilia quest’anno ha dimostrato di avere un motore molto potente, una dote fondamentale sui lunghi rettilinei di Monza. A Donington l’anno scorso lo spagnolo conquistò una vittoria in Gara2 mentre Biaggi fu squalificato per non essere rientrato ai box dopo una partenza anticipata, i due quest’anno se la giocheranno alla pari, anche se Ducati sembra leggermente favorita sul tracciato inglese.

Occhio alla Kawasaki

Non bisogna però sottovalutare Tom Sykes, è a soli sei punti da Biaggi e gioca in casa, da inizio stagione è uno dei più veloci  ed è pronto per conquistare la sua prima vittoria sull’asciutto. Anche Marco Melandri parte con buone chance, l’anno scorso qui ha vinto con la Yamaha Gara1, il circuito gli piace e sembra aver trovato il feeling giusto con la BMW, come il suo compagno di squadra Haslam che arriva sul circuito di casa carico e con tanta voglia di ottenere un grande risultato. Che questa sia finalmente la volta buona per vedere la prima vittoria di BMW in superbike?

Se piove occhio a Guitoli

Una gara bagnata è probabile in Inghilterra, in questo caso tra i favoriti metteremmo anche Sylvain Guitoli che in queste condizioni ha dimostrato di avere una marcia in più, tutta da decifrare la prestazione dell’altro pilota Aprilia, Eugene Laverty, dopo l’infortunio nei test in Australia no è riuscito ancora a trovare il giusto feeling con la moto di Noale, ma le sue ultime prestazione sono in crescendo. Vedremo cosa saprà fare. Di sicuro vedremo delle gare combattute, perché sulla carta sono molti i piloti che possono puntare al podio.
Aggiungi un commento