Salta al contenuto principale

Harley-Davidson: ecco la Nightster S che non ha ancora mostrato

La notizia trapela dall’Australia grazie ai documenti di omologazione presentati là insieme a due immagini della novità, : il primo evento di lancio delle novità della Casa di Milwaukee è previsto per il 18 gennaio e con ogni probabilità verrà inserita in questo appuntamento

Harley-Davidson ha già pronta una nuova variante ”S” del suo modello Nightster e non dovremo aspettare molto per vederla: il primo evento di lancio delle novità della Casa di Milwaukee è previsto per il 18 gennaio e con ogni probabilità verrà inserita in questo primo appuntamento. La notizia trapela dall’Australia grazie ai documenti di omologazione presentati là insieme a due immagini della novità. Sono citati diversi modelli Revolution Max: Nightster (RH975), Sportster S (RH1250S) e Pan America 1250 Special (RA1250S), mentre non è citata la Pan America 1250 “semplice”, senza la “S”, perché in Australia non è importata.

 

Cambia poco

Quella che ci interessa però la Nightster S, che nel documento non appare con questo nome ma semplicemente con la sigla RH975S. Le immagini mostrano un modello molto simile alla Nightster già nota, con alcune piccole differenze soltanto nei dettagli estetici. Appare diverso il disegno delle ruote che comunque restano in lega, fuse, mentre sospensioni e freni sembrano invariati. Sono cambiati pure il supporto targa, che qui è centrale e non laterale come negli States, perché il codice stradale locale non lo permetterebbe, ed è differente anche il fanale posteriore.

Il motore è lo stesso bicilindrico a V di 975 cm³ della Nightster e viene dichiarata la medesima potenza di 90 CV a 7500 giri/minuto. Rispetto alla Nightster “base” risulta invece una differenza di peso di 3 kg, 211 contro 216, dovuta principalmente proprio al portatarga e al fanale posteriore “modello australiano”.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento