Salta al contenuto principale

SBK 2022, Bautista: “Philipp Island non consente la minima distrazione”

SBK news – Dopo aver festeggiato il grande traguardo raggiunto in Indonesia, Alvaro Bautista è ora pronto ad affrontare il nuovo round sul circuito australiano, dove non si aspetta un fine settimana semplice. Michael Rinaldi punta al podio e spera che il meteo sia clemente

Il round dopo l'assegnazione del titolo
A Mandalika, in Indonesia, l’Aruba.it-Racing Ducati ha festeggiato il titolo vinto con Alvaro Bautista e subito dopo bisogna tornare a concentrarsi per affrontare l’ultimo appuntamento stagionale. Teatro di questo sarà il circuito di Phillip Island, in Australia, e qui saranno assegnati il titolo riservato alle case costruttrici e il titolo del miglior team. La Casa di Borgo Panigale vanta un vantaggio di 49 punti su Yamaha, che è anche l’unico team contendente al titolo costruttori. La situazione è simile anche nella classifica dei team, con l’Aruba.it Racing in vantaggio di 100 punti (e 111 ancora disponibili) sul Pata Yamaha with Brixx WorldSBK.

L'ultima sfida per Bautista e Rinaldi
Bautista ha dichiarato: “Arriviamo all’ultima gara della stagione a Philipp Island, una delle piste più belle, non a caso tra le preferite di molti piloti. Allo stesso tempo, però, è una pista difficile, impegnativa, che non consente la minima distrazione. Arriviamo molto motivati dopo la vittoria del Campionato: la nostra mentalità non cambia. Spero di divertirmi molto e cercare di finire la stagione nel miglior modo possibile”. Il compagno di squadra Michael Rinaldi vuole chiudere sul podio la sua stagione, la quarta in Superbike, e ha ammesso: “È inutile nascondere che questa sia tra le piste più belle al mondo ed è bello poter finire proprio qui la stagione. E’ l’ultima gara e dopo la vittoria di Alvaro sarebbe bello poter festeggiare con lui sul podio. Speriamo che il tempo possa essere clemente. Correre in condizioni di asciutto è bellissimo su questo tracciato”.

 

Cliccate qui per vedere gli orari diretta TV dell’ultimo round stagionale.

Aggiungi un commento