Salta al contenuto principale

Yadea G5S, le chiavi della città

Un piccolo grande scooter per accedere senza problemi ai centri storici e affrontare gli spostamenti quotidiani sulla media distanza: si chiama Yadea G5S ed è commercializzato da Padana Sviluppo, è uno scooter elettrico omologato L3e in grado di trasportare due persone, di raggiungere una velocità di 80 km all’ora e coprire una distanza di 80 km prima di richiedere una ricarica.
Gioiellino da città
Le batterie sono due, una sotto la pedana centrale e l’altro nel vano sottosella, hanno una capacità totale di 2880 Wh e pesano 23 kg; siccome sono estraibili possono venire ricaricate a casa o in ufficio, oppure direttamente onboard, il caricatore è in dotazione.
La silhouette del G5S colpisce per la pulizia delle linee essenziali ed eleganti, un po’ futuristiche, ma nella sostanza lo scooter impiega soluzioni collaudate. Il motore ha una potenza di 4100 W (5,6 CV) ed è sistemato centralmente, non nella ruota posteriore come avviene nei veicoli più semplici; ha permesso di accentrare le masse e ottenere così migliori doti di guidabilità e maneggevolezza. Come di consueto le modalità sono due, Power che privilegia le prestazioni ed Eco per una maggiore autonomia.
Soluzioni tradizionali nella ciclistica: telaio in tubi di acciaio, forcella telescopica con steli di 30 mm Ø ed escursione di 85 mm, mentre dietro ci sono due ammortizzatori regolabili con 60 mm di corsa. L’impianto frenante è ad intervento combinato e impiega un disco anteriore ed uno posteriore entrambi di 220 mm Ø, le ruote sono da 12” con pneumatici 90/90 davanti e 100/80 dietro.
I dettagli sono importanti, e allora ci sono gancio portaborse e due scomparti dietro lo scudo anteriore, quello di destra con presa USB; i cavalletti sono due, centrale e laterale, mentre la strumentazione è costituita da un display LCD a colori da 7“ che gestisce numerose funzioni. L’interruttore di contatto è a sistema keyless, attivato da un transponder che sta in tasca.
Lo scooter Yadea G5S è proposto nella sola colorazione Silver Dust e al prezzo di listino di 4490 euro f.c. Con gli incentivi Ecobonus la cifra può scendere a 3385, 90 euro f.c. e addirittura a 3017, 87 euro f.c. in caso di rottamazione.
È disponibile anche la versione G5S Utility con box posteriore di serie, in questo caso la colorazione è Milcky White e il prezzo di listino 4690 euro f.c.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento