Salta al contenuto principale

Yamaha XSR 900: retrò dall'anima sportiva

Si rinnova la naked retrò di casa Yamaha, con un motore più potente, una ciclistica più sportiva e un'elettronica da vera SBK.
La XSR 900 per il 2022 porta in dote tutte le migliore tecniche già viste sulla sorellona MT-09 lo scorso anno. La cilindrata del motore cresce fino a 890 cm3 la potenza aumenta di 4 CV, e arriva a119 Cv a 10.000 giri, il tutto imbrigliato da un'elettronica che avrebbe fatto invidia a una Sbk di qualche anno fa. Troviamo la piattaforma inerziale a sei assi, ABS e TC di tipo Cornering, anti wheeling, cambio elettronico Up&Down, 4 mappature del motore e controllo dell'imbardata. Nuovo anche il telaio, più leggero e rigido allo stesso tempo, con un forcellone in alluminio allungato per aumentare la stabilità alle alte velocità. A livello ciclistico troviamo nuove sospensioni Kayaba completamente regolabili, cerchi in alluminio forgiato alleggeriti di ben 700 grammi e una nuova pompa radiale della Brembo. Qui il video della nostra prova. 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento