Salta al contenuto principale

MXGP 2022, Maggiora: il ritorno in Italia per il settimo round. Orari tv

Mondiale motocross- Un tracciato storico, che nel suo corso ha regalato emozioni, è quello di Maggiora Park, dove sabato 7 e domenica 8 si correrà il settimo round del campionato. Gajser domina, Prado è out.
Maggiora, tempio del motocross
In MXGP continua la sua riconcorsa il leader Tim Gajser, non ci sarà Jorge Prado perché dopo una caduta, non forte, in allenamento, gli è purtroppo uscita la spalla e, per non correre rischi, si prende una pausa e ritornerà con ogni probabilità a Riola Sardo. Occhi puntati su Pauls Jonass, che rientra con la giusta carica dal Gp di casa in Lettonia, Glenn Coldenhoff che lo scorso anno a Maggiora aveva conquistato il secondo gradino del podio e anche i suoi compagni, Renaux e Seewer, vogliono essere consistenti nel risultato.
Tra gli italiani il nostro Alberto Forato che proprio a Maggiora a fine marzo al campionato italiano ha vinto tutto, tornerà in pista dopo uno stop Alessandro Lupino con la dovuta calma ed i dovuti accorgimenti, poi Lapucci e Zonta e Come wildcard c'è David Philippaerts, il guerriero che ha un debole per Maggiora, ha deciso di tornare dietro al cancelletto davanti al suo pubblico, David c'è in sella alla KAWASAKI del Team Scoccia.
In MX2 l'anno scorso vinse il nostro Mattia Guadagnini ed è pronto a rifarlo, ecco l'obiettivo del weekend, nel frattempo si contenderanno i punti Jago Geerts al momento in testa al campionato a pari punti con Tom Vialle, poi c'è Simon Langenfelder, terzo a pari punti, a sua volta, con De wolf e Haarup!
Concentrazione alta ed imperdibile weekend, da seguire in diretta la MXGP domenica 8 maggio su RAI STREAMING alle 14 e alle 17 per gara1 e 2, in differita su RAI SPORT alle 22.30 e 23.30, mentre su EUROSPORT 2 da mezzanotte alle 2 in sequenta gara 1 MX2 e MXGP, poi gara2 MX2 e MXGP. In diretta web con noi alle 14 e alle 17 per la prima e la seconda manche, da non perdere!
Leggi altro su:
Aggiungi un commento