Salta al contenuto principale

Danilo Petrucci, nel 2022 correrà nel MotoAmerica Superbike

News – Tornerà sull’asfalto Danilo Petrucci, in questa stagione. Dopo l’addio alla MotoGP e l’esperienza che sta vivendo in Dakar nel deserto dell’Arabia Saudita, con la sua KTM, al suo ritorno si preparerà per una nuova esperienza di vita e di gare
Una mossa importante
Una nuova avventura sta già aspettando Danilo Petrucci, proprio mentre lui è pienamente impegnato a correre il rally più famoso e difficile del mondo, la Dakar. Il ternano, dopo aver salutato definitivamente la MotoGP il 14 novembre scorso, sul circuito di Valencia, si è allenato duramente ed è partito per questo incredibile rally da pilota ufficiale KTM con il team Tech 3, mentre nel taschino aveva già un’offerta interessante per il 2022. Che ora pare aver accettato.

Il futuro prossimo è già deciso
Dopo la MotoGP e la Dakar, quest’anno “Petrux” lo vedremo al via del MotoAmerica Superbike, la versione americana del campionato delle derivate di serie dove riceverà il pieno appoggio della Ducati. L’ha rivelato alla Gazzetta dello Sport: “Chiuso con la MotoGP ho pensato a nuovi progetti. È uscita fuori questa occasione e sono contento perché mi farà crescere a livello personale. Quello che mi piace di più è che ho scelto di fare i rally perché mi piace stare in moto e la stessa cosa sarà nel MotoAmerica. Vado a vedere un continente nuovo e a 31 anni era giusto provarci. Ma ve lo prometto, questa non sarà l’unica Dakar”. Una nuova esperienza totalizzante per il ternano che si trasferirà così oltreoceano per una nuova avventura, e la piena fiducia di Ducati, con cui ha corso in MotoGP per sei stagioni. L’obiettivo, senza neanche dirlo, è quello di puntare ovviamente in alto, dove Petrucci ha dimostrato di poter arrivare, ma prima è meglio restare concentrato sulla sfida off-road, che regala tanta adrenalina, ma anche tanti colpi di scena.
Aggiungi un commento