Salta al contenuto principale

Honda Italia compie cinquant’anni

Sono passati 50 anni dalla fondazione di Honda Italia, che attualmente dispone di una forza lavoro di 600 dipendenti, in grado, nei periodi di maggiore impegno, di salire fino a 900. La sua linea produttiva è in grado di costruire fino a 500 veicoli al giorno
Sono passati 50 anni dalla fondazione di Honda Italia Industriale S.p.A. Inizialmente si chiamava I.A.P. (Industria Automotoagricola Produzione), poi nel 1981 è stata rilevata dalla Casa madre che ha acquisito il controllo diretto dell’attività produttiva e commerciale, ed ha anche modificato la ragione sociale in quella attuale.
La data precisa è il 13 ottobre e per I festeggiamenti del mezzo secolo è venuto in visita allo stabilimento di Honda Italia il presidente di Honda Motor Europe,  Katsuhisa Okuda.



“Voglio congratularmi con la Honda Italia per il cinquantesimo anniversario – ha dichiarato l’alto dirigente – e sono molto felice di essere ad Atessa per festeggiare con voi. Ho visitato per la prima volta lo stabilimento produttivo: ho notato subito ordine e organizzazione e visto la grande motivazione di tutti gli Associati verso il proprio lavoro. Nel corso degli anni ci sono stati molti cambiamenti che hanno reso sempre più alto il livello di competitività della Honda Italia, oggi unico sito produttivo due ruote Honda in Europa, e da quest’anno capogruppo degli altri siti produttivi europei, per il raggiungimento di grandi obiettivi. Questo cinquantesimo anniversario è frutto di una forte collaborazione tra Associati italiani, staff giapponesi e territorio. Il mio ringraziamento è per tutti. Continuiamo a portare gioia ai tanti clienti che aspettano i prodotti d’eccellenza made in Honda Italia! Le mie aspettative sulla Honda Italia sono altissime”.
Attualmente Honda Italia dispone di una forza lavoro di 600 dipendenti, che nei periodi di maggiore impegno salgono fino a 900; la sua linea produttiva è in grado di costruire fino a 500 veicoli al giorno.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento