Salta al contenuto principale

Ducati World Première, oggi il primo "episodio"

Dedicato “al viaggio e all’esplorazione”, il primo episodio della Web Serie firmata Ducati promette l’arrivo di una non ben specificata novità. Facendo un paio di calcoli, siamo piuttosto sicuri che si tratti di una Multistrada “speciale”…
World Première
Episodio uno: comincia la nuova stagione della Web Serie firmata Ducati. Una “World Première” che la Casa di Borgo Panigale utilizza come red carpet per la sfilata dei nuovi modelli 2022.
Il primo episodio verrà trasmesso oggi, 30 settembre in diretta streaming, ma qualche indizio sulla trama, come di consueto, possiamo fornirvelo fin da subito. Presentandolo, la stessa Ducati ha parlato infatti di “un episodio dedicato al viaggio e all’esplorazione”, chiudendo l’annuncio con l’eloquente claim “the unexpected sight of your everyday wonder”. Di più: se schiarita, la foto teaser pubblicata in cartellone, lascia oltre al faro intravedere anche due inconfondibili particolari: un manubrio largo e un accenno di becco. Si tratta della Multistrada, non ci sono dubbi. Di quale esattamente? Abbiamo ottime ragioni per credere si tratti della nuova Peaked Peak. Tradizionalmente la versione più sportiva della gamma Multistrada, la versione dedicata alla celebre cronoscalata USA sembrava scomparsa dopo l’arrivo del potore V4. Almeno fino a pochi mesi fa, cioè fino all’arrivo di una foto scatta durate un test su strada. Di quel modello avevamo su tutto notato la presenza della ruota anteriore da 17" al posto di quella da 19", e un forcellone monobraccio, con tanto di sospensioni Öhlins e freni Brembo Stylema su dischi da 330 mm, identici a quelli della Streetfighter V4. Poi un nuovo avvistamento, avvenuto solo pochi giorni fa in compagnia - e questo potrebbe essere uno spoiler per l’episodio 2 -  proprio di un’inedita Streetfighter V2…
Aggiungi un commento