Salta al contenuto principale

Movea, vince il German Design Award con Zehus

La e-bici danese E-Motion si è aggiudicata il prestigioso riconoscimento per l’eleganza del telaio, la qualità costruttiva, la funzionalità e per il kit elettrico “all in one” made in Italy. Ha componenti di pregio come la trasmissione a cinghia, l’impianto frenante idraulico, le luci ad alta intensità e i comandi wireless per la gestione delle funzioni dell’e-bike
Sella e manopole sono Brooks
Ha cuore italiano la bici a pedalata assistita vincitrice del German Design Award 2021, la Movea E-Motion. Il “cuore” è il kit Zehus “all in one” che include tutte le componenti del sistema elettrico nell’involucro presente nel mozzo della ruota posteriore. Un contenitore di soli 3,4 kg comprensivo di motore da 250 W e batterie da 160 Wh ricaricabili in 3 ore e in grado di fornire energia per 50-70 km. Una soluzione apprezzata anche dalla giuria del riconoscimento tedesco e che ha contribuito al successo dell’e-bike danese.
Altri elementi vincenti sono stati l’eleganza delle forme, la leggerezza (13,8 kg), la compattezza del modello e la funzionalità, in particolare di quella offerta dal pratico sistema anteriore che permette di applicare diverse tipologie di cestini. Altra caratteristica della Movea E-Motion è la disponibilità dei comandi wireless dotati di Led che consente diverse funzioni, come il controllo dello stato di carica degli accumulatori, la modifica delle modalità di assistenza e l’attivazione della frenata rigenerativa che prolunga l’autonomia grazie al recupero di “corrente” durante le fasi di rallentamento. Sono di pregio pure le altre componenti della bici, come la trasmissione in cinghia di carbonio che non richiede lubrificazione e manutenzione e l’impianto frenante a circuito idraulico Formula Cura con dischi davanti e dietro. I cerchi in alluminio a doppia parete da 20” montano pneumatici Schwalbe Marathon Plus Etires, le luci sono le Supernova al alta luminosità mentre sella e manopole sono “firmate” Brooks. La Movea E-Motion è disponibile anche con telaio unisex o con ruote da 24” e costa 3.747 euro.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento