Salta al contenuto principale

Lo sharing si mobilita per la pandemia

Si susseguono le iniziative dei gestori di servizi di condivisione per spingere i cittadini a utilizzare mezzi che garantiscano adeguato distanziamento fisico. Swapfiets offre un bonus di 50 euro agli operatori sanitari per il nolo delle bici, Dott rimuove la tariffa di sblocco dei monopattini ed eCooltra allarga la zona di azione nel milanese offrendo 12 euro d’uso gratuito
Image
Green Planet
Bici gratuita per medici e infermieri
Come era avvenuto durante la prima ondata di Covid-19, le società di servizi di sharing provano a favorire gli spostamenti in sicurezza dei cittadini con alcune agevolazioni. Le prime a muoversi sono Swapfiets, Dott ed eCooltra. L’azienda di noleggio a lungo termine di bici attiva a Milano ha avviato l’iniziativa #CovidHeroMilan a favore degli operatori sanitari che operano in prima linea negli ospedali della città lombarda. La proposta, attiva fino al 31 gennaio 2021, concede a medici e infermieri un bonus di 50 euro per usufruire del servizio di nolo dell’azienda olandese. Di fatto, si tratta di due mesi di abbonamento gratuito per i cicli muscolari, la Original e la Deluxe 7, e di quasi un mese di nolo del modello a pedalata assistita, la Power 7. L’agevolazione è attivabile online e include la consegna a domicilio del ciclo e il servizio di riparazione con assistenza tecnica in loco in caso di guasto. Un modo per ringraziare gli operatori della sanità per il loro operato e per consentirgli di effettuare spostamenti rapidi e in sicurezza.  

Sblocchi illimitati per i monopattini
Viceversa, è rivolto a tutti i cittadini l’offerta di Dott, il gestore del noleggio di monopattini elettrici presente a Milano, Torino, Roma e Verona. L’iniziativa attiva fino a 3 dicembre prevede il Pass Sblocco Free, ossia consente agli utenti di prendere in condivisione i monopattini senza pagare il corrispettivo di 1 euro per lo sblocco. Con l’eliminazione del costo fisso si consente di prelevare il monopattino più volte al giorno pagando soltanto l’uso effettivo e garantendo, di fatto, la possibilità di effettuare più viaggi sicuri per distanziamento. Per usufruire dell’offerta è sufficiente attivare la promozione dall’app Dott inserendo l’apposito codice ricevuto inserendo i dati a questo link.

In centro con lo scooter elettrico
L’ultima iniziativa arriva dal fornitore di scooter sharing eCooltra ed è pensato per gli utenti del milanese. Per consentire a un numero più ampio di persone di muoversi nel rispetto delle regole di distanziamento fisico ha esteso la propria area di competenza fino a San Giuliano Milanese, Comune di oltre 40.000 abitanti e sede di importanti strutture sanitarie. Ai nuovi clienti della località dell’hinterland milanese è concesso pure il codice sconto Sangiuliano12 che concede 12 euro di noleggio gratuito. Gli scooter possono essere prelevati e rilasciati nei due nuovi posteggi in Via Roma e nei pressi della stazione ferroviaria di San Giuliano.
 

Aggiungi un commento