Salta al contenuto principale

SBK 2020, Redding: “Tanto lavoro, sono soddisfatto”

SBK news – In Portogallo Scott Redding ha portato Ducati in seconda posizione, a una manciata di millesimi dal primo. L’inglese è stato uno dei piloti più attivi in pista e ha lavorato a lungo sulla sua Panigale V4 R dimostrando un ottimo passo gara
"Abbiamo lavorato molto bene"
I test europei della Superbike si sono conclusi sul tracciato di Portimao, in Portogallo,  Scott Redding ha chiuso in seconda posizione, dietro a Toprak Razgatlioglu (con Yamaha) per soli 79 millesimi. L’inglese ha firmato il miglior tempo in 1’40.883 e ne ha approfittato anche per prendere le misure conla pista, dove aveva corso solo una volta. Redding si è trovato a suo agio con la Ducati Panigale V4 R, di cui è stato un’altra volta il miglior interprete, e si è concentrato con la sua squadra alla ricerca della migliore messa a punto, come aveva fatto a Jerez nel test di qualche giorno fa. Redding è stato uno dei piloti più attivi in pista nella due giorni portoghese, completando 199 giri, e in questa seconda giornata ha messo a segno diversi tempi interessanti sul passo gara. Il nuovo pilota ufficiale della casa di Borgo Panigale ha dichiarato: “E’ stata una giornata positiva anche se, per essere onesto, non sono riuscito a trovare il ritmo ideale. In alcune occasioni ho trovato traffico in pista e quando ho provato le gomme nuove, le quattro red flag quasi consecutive non mi hanno permesso di girare con costanza. Il risultato del test è comunque molto positivo, considerando anche che questo è un circuito dove ho girato una sola volta in passato e non può essere considerato il più favorevole per la Ducati. Abbiamo lavorato molto bene e sono soddisfatto”.
Ora l’azione è sospesa fino al 24 febbraio, quando i piloti della Superbike torneranno in pista per affrontare l’ultimo test pre-stagionale sul circuito di Phillip Island, dove il fine settimana successivo (28 febbraio – 1° marzo) scatterà una nuova stagione.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento