Salta al contenuto principale

The Reunion, spettacolo con Louis Moto

La gara di accelerazione per i dragster vintage sarà l'evento clou della manifestazione brianzola: in pista anche la KTM 1290 Super Duke di Kay Blanke preparata da Ulf Penner per Louis Moto. La maxinaked ha ricevuto una importante cura dimagrante e mappature dedicate all'utilizzo più spinto.
The Reunion 2019 sarà un fine settimana all'insegna delle due ruote, nelle più svariate espressioni che la mente umana può concepire. Il 17-18 e 19 maggio Monza diventerà infatti il palcoscenico di una grande festa dedicata a cafe racer,
scrambler, classiche e custom
.

I numeri
La scorsa edizione aveva visto la partecipazione di oltre 15mila persone, con cento espositori e oltre 9mila moto, ma l'evento non sarà solo l'occasione per assistere alla passerella delle più diverse customizzazioni. The Reunion ospiterà anche un importante programma di gare e sarà l’unica tappa italiana di Sultans of sprint, il più importante campionato europeo dedicato ai dragster vintage. Tra le altre competizioni in programma, gare di sprint a eliminazione diretta e di dirt bike, come la Elf dirt race: una sfida a inseguimento all’interno di un ovale di fango, uno contro uno. Ma ci saranno anche attività "formative": grazie alla presenza di Marco Belli e della sua scuola, l'arte di mettere la moto di traverso sarà a disposizione di chi vorrà mettersi in gioco.

Il "mostro" di Louis Moto
Sicuramente il campionato di sprint race rimane però uno degli eventi da segnare sul programma, sia per la spettacolarità della gara in sé che per l'unicità dei mezzi in pista. Un esempio in tal senso è rappresentato dalla creazione di Louis Moto su base KTM 1290 Super Duke R: si tratta di una special con un rapporto peso/potenza quasi 1:1, 175 cavalli per 179 chili. Un vero e proprio mostro, che al di là della radicale cura estetica somministrata da Kay Blanke colpisce soprattutto per la preparazione del propulsore. Ulf Penner ha lavorato in particolare sulle mappature, mentre la cura dimagrante ha fatto perdere più di 15 chili alla super naked di Mattighofen. Il reparto sospensioni è affidato a Wilbers, il telaio a traliccio è cromato così come il forcellone. 
Le moto saranno in pista già al venerdì sera per le prove di potenza al banco, il campionato sprint race chiuderà invece la manifestazione domenica alle 16.00.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento