Salta al contenuto principale

Superbike Tailandia, ordine d'arrivo prove libere: la sfida della pole position. Orari diretta tv Italia 1

Superbike 2018 – Al termine delle tre sessioni di prove libere, ben cinque piloti erano in appena un decimo, e questo sarà tradotto in un’avvincente sessione di Superpole. Le Kawasaki sono le favorite, ma occhio anche alle Ducati, alla MV Agusta e all’Aprilia. Orari diretta TV Italia 1
A chi andrà la pole position della Tailandia?
Domani i piloti della Superbike affronteranno il turno delle qualifiche sulla pista Tailandese e se diamo uno sguardo alla classifica combinata dei tempi delle tre sessioni di prove libere disputate oggi, vediamo che i primi dieci piloti sono racchiusi in appena mezzo secondo. Se la situazione pare non essere la stessa sulla lunga distanza, ci sarà una bella lotta per la pole position e per accaparrarsi la miglior posizione in griglia di partenza in Gara1, che scatterà dopo qualche ora dalla Superpole. Le Kawasaki, che nei tre anni precedenti hanno dominato la scena su questa pista, sono chiaramente le favorite e non si sono smentite nemmeno nella prima giornata, chiudendo con Jonathan Rea e Tom Sykes rispettivamente primo e secondo. L’inglese paga però soli 57 millesimi dal tre volte campione del mondo in carica e proprio lui è stato il primo poleman della stagione 2018, in Australia. Con le sue 43 pole position Sykes ha eguagliato Troy Corser in Superbike e già domani potrà ottenere il record del maggior numero di pole position conquistate nella classe. La sfida di domani però sarà alta, dal momento che non si può non considerare la velocità dimostrata da Jordi Torres con la MV Agusta e dalle due Ducati. Lo spagnolo, nuovo pilota della marca varesina, si è fermato a soli 70 millesimi dal leader, e anche Marco Melandri e Chaz Davies sono stati molto competitivi, rispettivamente a 97 e 108 millesimi da Rea. A lottare per la pole position ci potrebbero essere anche Leon Camier, con la Honda, a soli due decimi dalla vetta, e Michael van der Mark, settimo con Yamaha a + 0.242.
Disputeranno la Superpole 2 anche Xavi Forés e Eugene Laverty, frenati entrambi da una caduta, e Alex Lowes, che è apparso meno incisivo del suo compagno di squadra, ed è a mezzo secondo di ritardo dal primo. Nel corso dei tre turni di prove libere tutti questi dieci piloti hanno comunque dato dimostrazione di essere competitivi e non si risparmieranno domani nel turno decisivo che deciderà la griglia di partenza per la prima gara del round tailandese. Ecco gli orari diretta TV sulle reti Mediaset.
Aggiungi un commento