Salta al contenuto principale

MXGP 2018, Olanda: la qualifica a Van Horebeek, Cairoli quarto. Diretta web domani

Mondiale cross 2018 - A Valkenswaard si è corso con la neve, i poleman della seconda qualifica del 2018 sono Van Horebeek in MXGP e Covington in MX2, Cairoli invece è quarto a causa di una brutta partenza. Domani la gara in diretta web su insella.it!
Image
Off-Road
Sotto la neve di Valkenswaard per il secondo gp 
Se già la pista di Valkenswaard non è una delle più semplici, a complicare la situazione questo weekend ci si è messa anche la neve, sembrerà incredibile ma oggi si sono corse prove libere, cronometrate e qualifiche con bordo pista imbiancato e freddo gelido.
In MXGP il più veloce sia nelle libere che nelle cronometrate sembrava essere il padrone di casa, Jeffrey Herlings, invece ha vinto la qualifica Jeremy Van Horebeek con ben 7 secondi su vincitore del Gp di Valkenswaard dello scorso anno, Gautier Paulin, mentre al terzo posto troviamo Tim Gajser, al suo rientro dopo la frattura multipla alla mandibola riportata a Mantova esattamente un mese fa.
Gajser si è imposto davanti a Tony Cairoli, quarto, il campine del mondo in carica ha corso in rimonta, perchè è arrivato in undicesima posizione alla prima curva a causa di una brutta partenza, mentre, quinto, si è piazzato da Glenn Coldenhoff, che corre in casa.
Diciannovesima posizione per Jeffrey Herlings, l'olandese volante è subito caduto, si è fermato ai box per cambiare la ruota anteriore della sua KTM, perdendo quindi diversi minuti e partendo dal fondo, ma è comunque ottimista per la gara di domani:"Pit stop, la gara è domani e, per di più, gioco in casa!"
Nella MX2 i piloti KTM hanno optato per partire e correre la gara di qualifica con la giacca, ciò significa che faceva decisamente freddo, nonostante ciò Jorge Prado, il giovanissimo spagnolo, ma belga d'adozione, centra l'holeshot restando in testa fino all'ultimo giro quando, per una scivolata, si è dovuto accontentare della terza piazza, lasciando la vittoria nelle mani di Thomas Covington, seguito da Pauls Jonass.
A parte Ciaroli è stata una prima giornata difficile per la pattuglia italiana in entrambe le categorie, in MXGP Lupino è ventiseiesimo e Monticelli trentaduesimo, mentre in MX2, assente Cervellin a causa del problema al ginocchio riportato in gara2 in Argentina, troviamo diciassettesimo Morgan Lesiardo, trentunesimo Bertuzzi e mentre Samuele Bernardini è out.
Potrete seguire su insella.it la cronaca in diretta di gara1 e gara2 della MXGP domenica 18 marzo, rispettivamente, alle 14 e alle 17.
Mentre in TV il canale di riferimento anche quest’anno è Eurosport2, che trasmetterà la differita della gara domenica a partire dalle 20.15.
 

Aggiungi un commento