Salta al contenuto principale

Le quattro e-bike firmate Moto Morini

Dopo la Limited Edition arrivano sul mercato i modelli della nuova gamma della casa italiana. Il telaio è fatto a mano e integra il sistema Frame Block che consente di legare la e-bike rendendo più difficile il furto. Il kit elettrico è lo Zehus Bike+ con motore e batterie nel mozzo posteriore e sistema di frenata rigenerativa. I prezzi sono compresi tra 2.550 e 2.750 euro
I plus sono il Frame Block e il kit Zehus
Arrivano sul mercato le bici a pedalata assistita firmate da Moto Morini. Una gamma composta da quattro e-bike che spiccano per l’unicità della proposta e per essere 100% made in Italy. A renderle singolari è il telaio realizzato in collaborazione con la Milano Bike e comprensivo del Frame Block, un antifurto costituito da cavi in acciaio ricoperti in gomma con all’estremità un lucchetto con chiave e codice a sei cifre personale. Si tratta di cavi flessibili integrati del telaio in alluminio si possono aprire e avvolgere a un palo come una catena. Oltre a prevenire il furto, il Frame Block rende praticamente invendibile come usata l’e-bike poiché l’eventuale taglio dei cavi è visibile essendo gli stessi non removibili se non danneggiando in modo permanente i tubi del ciclo. A contribuire a scoraggiare i ladri è il blocco del motore tramite apposita app per smartphone. Un applicazione per sistemi Android che iOs che consente pure di intervenire sull’elettronica di bordo per settare alcuni parametri del kit elettrico. Il sistema è lo Zehus Bike+ all in one che ingloba tutte le parti del kit nell’involucro nel mozzo posteriore, quali il motore elettrico da 250 W, le batterie al litio da 160 Wh e il sistema di frenata rigenerativa che ricarica gli accumulatori, non solo mentre si rallenta, ma anche durante la pedalata. Una soluzione che permette di viaggiare con l’assistenza elettrica per molti chilometri prima della necessaria ricarica. Un computo impossibile da calcolare in quanto variabile in base all’intensità dell’assistenza selezionata, allo stile della pedalata e al percorso effettuato, ma stimabile intorno ai 100 km.



Dalla City alla Sport
Dopo la Limited Edition che ha segnato il ritorno nel settore di Moto Morini, le e-bike in listino sono quattro. La City ha cerchi da 28” e allestimento cittadino con luci, parafanghi, portapacchi e borse in pelle realizzate appositamente per il modello. In materiale pregiato sono pure manopole e sellino, mentre i freni sono a disco con impianto idraulico come sul resto della gamma, esclusa la Gravel che monta un impianto meccanico. Una proposta, quest’ultima, sempre con cerchi da 28”, ma dall’impronta più sportiva grazie al manubrio da corsa e all’assenza di accessori per renderla più leggera (il peso è di circa 13 kg) e agile. La Urban (2.550 euro) è pensata per muoversi veloci in città, ha manubrio sportivo, ruote da 26” con pneumatici larghi a prova di buche. Simile nell’impostazione è la Sport che si differenzia per la presenza dei cerchi da 27,5” e per alcuni dettagli estetici. In comune a tutte i modelli è la scelta della trasmissione a rapporto unico e la presenza del logo con l’aquila sul sellino. Il listino parte dai 2.550 euro previsti per i modelli Urban e Sport, per salire a 2.600 euro per la Gravel. La più costosa è la più accessoriata City per il quale si devono sborsare 2.750 euro. Le bici a pedalata assistita di Trivolzio possono essere acquistate presso la rete di concessionari del marchio o nel sito dedicato alle bici a pedalata assistita ebike.motomorini.eu.
Aggiungi un commento