Salta al contenuto principale

Husqvarna: debutta la gamma di MTB elettriche

La nuova gamma di mountain bike del marchio svedese comprende tre full suspension e cinque front. Tutti i modelli montano kit Shimano Steps e batterie da 400 o 500 Wh con cerchi da 27,5 o 29”. Sulla top di gamma ci sono sospensioni da 140 mm, freni idraulici e cambio elettronico
Le batterie sono “serpenti”
Anche Husqvarna ha la sua gamma di mountain bike a pedalata assistita suddivisa in due famiglie: le full suspension MC e le front LC. In comune hanno il sistema elettrico Shimano Steps, con motore centrale abbinato a batterie da 400 o 500 Wh. I modelli MC sono tre, tutti con la versione più performante del kit Shimano, l'E-8000, con accumulatori da 500 Wh di tipo Snake Pack, ossia formati da sei segmenti collegati in modo flessibile tra loro. In comune sono pure i cerchi da 27,5”, i freni a disco a circuito idraulico e l’escursione delle sospensioni di 140 mm. Al vertice c’è la MC7 (4.999 euro) con cambio elettronico Shimano XT Di2 e pneumatici Schwalbe con battistrada 2,8″. A completare l’offerta la MC6 e la MC5 con identico telaio, ammortizzatore posteriore fissato sotto il tubo orizzontale e prezzi a partire da 3.999 euro.


Cinque proposte hardtail
Più variegata la gamma LC (prezzi da 2.299 a 4.199 euro) che offre agli appassionati del fuoristrada leggero cinque varianti. I modelli top sono LC5 e LC4 e adottano lo stesso sistema elettrico delle biammortizzate, ossia il kit E-8000, con le batterie a “serpente” integrate nel tubo orizzontale. Oltre a cambiare parte delle componenti, i modelli di fascia intermedia LC3 e LC2 hanno kit E-6000 con batterie semi integrate tradizionali, sempre con 500 Wh di capacità. La versione d’accesso, la LC1, ha il kit E-6000, ma con accumulatori da 400 Wh. I cerchi sono da 27,5 o 29” con battistrada da 2,8 o 2,6”, ad esclusione della LC1 che monta pneumatici da 2,25”.
Aggiungi un commento