Salta al contenuto principale

EICMA 2013 – Honda potrebbe avere in serbo tante novità

Novità EICMA per il 2014: secondo un documento “trafugato” da un blog giapponese, sembra che Honda abbia pronte diverse interessanti novità. Si tratta di ben cinque modelli inediti che potrebbero vedere la luce già quest’anno, Tra questi la tanto desiderata VFR800F e la versione “maxi” della cruiser CTX
Arriveranno già a EICMA 2013?
La foto pubblicata dal blog giapponese Baikuto (in gallery) mostra una frammento di documento "ufficiale" con una lista di modelli Honda. Il documento, che presenta una scritta in caratteri giapponesi traducibile in “business plan”, elenca una ventina di modelli separati per cilindrata, tutti relativamente nuovi o aggiornati da poco. Tra questi, però, compaiono delle sigle del tutto inedite come CBR650F e CBR650R che potrebbero confermare l’indiscrezione di qualche giorno fa secondo cui la Hornet e la CBR 600 F (entrambe equipaggiate con il quattro cilindri montato sulla vecchia versione della CBR 600 RR) per il 2014 potrebbero subire un aumento di cilindrata fino a 650 cm3. Scorrendo la lista, poi, troviamo la sigla CB 250 F che potrebbe indicare l’arrivo di una nuova naked 250 Honda, il modello che mancava per poter completare la gamma delle piccole cilindrate. Salendo di “cubatura”, invece, ecco due novità parecchio interessanti: la prima riguarda il possibile arrivo della nuova versione della storica VFR 800. Ne avevamo già parlato qualche settimana fa e il documento sembra proprio confermare l’indiscrezione, la nuova VFR, un modello mai dimenticato dagli appassionati Honda, monterà il motore da 800 che attualmente è montato solo sulla Crossrunner. L’ultima novità, invece riguarda il modello CTX, presentato prima negli States e poi in seguito approdato in Europa a completamento della famiglia NC 700. Per il 2014 potrebbe debuttare una versione “iperpompata” di questa cruiser, equipaggiata con il potente motore V4 1200 ereditato dalla VFR 1200. Le novità, dunque, sembrano essere tante e per ora non è dato sapere di più. L’appuntamento è per il prossimo Salone di Milano che aprirà i battenti il prossimo 6 novembre.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento
Viper_
Lun, 09/09/2013 - 10:48
Io ricordo che la VFR e la Crossrunner hanno un 800 V4: novità anche sotto questo aspetto con l'introduzione di un v-twin?