Motore parco
Il motore è un monoalbero (SOHC) a due valvole, con iniezione elettronica, raffreddato ad aria da 109,5 cm3 pesante solo 22 kg. La potenza erogata è di 8,7 cv a 7.500 giri, mentre la coppia massima di 9,0 Nm a 5.750 giri, con alesaggio e corsa che misurano 47 x 63,1 mm ed un rapporto di compressione di 10:1. Bassi i consumi che, rispetto al vecchio modello calano dell’8%, attestandosi su 54,5 km/l nel ciclo medio WMTC, grazie anche al sistema Start&Stop.
Ciclistica di qualità
Il telaio è di tipo eSAF (enhanced Smart Architecture Frame) in acciaio pressato saldato a laser. Calzati da pneumatici nelle misure di 80/90-16 all’anteriore e 90/90-14 al posteriore, i cerchi in alluminio pressofuso misurano 16” e 14”, mentre la frenata si affida ad un disco anteriore da 220 mm e ad un semplice tamburo posteriore da 130 mm. Come da regolamento, non manca il sistema di frenata combinata CBS (Combined Braking System).
Il design del Vision è moderno e ricca la dotazione di serie, con il cruscotto analogico con display LCD e Smart‐Key per l’avviamento. Quattro le colorazioni disponibili: Pearl Jasmine White, Poseidon Black Metallic, Mat Galaxy Black Metallic e Candy Noble Red.
Perché sì
Consumi: massima economia
Prezzo: molto competitivo
In città: svelto nel traffico
Perché no
Finiture: qualche inevitabile economia
Abitabilità: poco spazio per i più alti
Sospensioni: un po' secche sullo sconnesso