• Honda

    Honda Motor Europe LTD. Italia
    Via della Cecchignola, 13
    00143, Roma 

    La scheda del marchio Honda, storia, prove modelli, articoli e foto

    L’azienda porta il nome del fondatore, Soichiro Honda, che nel 1937 ha iniziato un’attività di stampaggio di pistoni, diventata ben presto una delle società selezionate per fornire componenti a Toyota. Da questa base
    la produzione è stata rapidamente differenziata in vari settori e l’impegno in campo motociclistico è iniziato il 24 settembre 1948. Come altri costruttori in Europa, Honda aveva intuito che anche il Giappone necessitava di nuovi mezzi di trasporto dopo la seconda guerra mondiale, in grado di soddisfare la scarsa disponibilità di denaro e di carburante. La prima due ruote realizzata era una semplice bicicletta equipaggiata con un piccolo motore ausiliario. A questo veicolo ne sono stati successivamente introdotti altri che hanno permesso di conquistare nuovi mercati già dagli anni Sessanta. La capacità di stare al passo con i tempi in termini di evoluzione tecnologica mentre altre industrie dell’epoca rimanevano legate alla tradizione ha reso possibile una veloce scalata delle vendite ai danni delle Case italiane e inglesi. Dal decennio seguente Honda è diventata il maggiore costruttore di moto al mondo, e questa posizione è mantenuta ancora oggi.
 
NEWS
  • Green Planet
    15 Agosto 2017

    Shanghai Customs ha creato un prototipo elettrico partendo da un classico Honda Cub. L’intento è di conquistare il promettente mercato delle due ruote a emissioni zero. L’eCub ha motore posteriore abbinato alla frenata rigenerativa e batterie agli ioni di litio che consentono un'autonomia di circa 50 km. L’erogazione della potenza e della coppia sono personalizzabili in base allo stile di guida preferito
  • Green Planet
    15 Giugno 2017

    Il presidente Honda Takahira Hachigo ha confermato che la casa dell'ala dorata presenterà entro il 2018 un modello di scooter elettrico. L'obiettivo è quello di puntare allo sviluppo del segmento green destinato all'uso urbano. È arrivato il momento del concept EVO-Cub?
Visualizza tutte 461 news Honda in totale
 
PRIMI CONTATTI
  • Scrambler
    17 Agosto 2017

    La nuova custom Honda è facile da guidare, va bene anche per i neopatentati e ha un motore che spinge regolare. I più alti stanno con le gambe un po’ troppo piegate. Prezzo attraente
  • Scooter
    22 Febbraio 2017

    Il nuovo "scooter crossover" di Honda è il primo di una categoria che finora non esisteva. Costruito bene, tecnologico e innovativo, è efficace su strada e in offroad, ma soprattutto divertente in ogni situazione. E ha un prezzo tutto sommato corretto
  • Sportive
    29 Gennaio 2017

    La nuova Fireblade è una moto sofisticata che dà il meglio di sé in pista, ma è tra le poche superbike che si possono usare tranquillamente su strada, grazie alla posizione di guida non “estrema” e ai raffinati controlli. Ottima la ciclistica, agile e ben bilanciata, motore potente e con un'erogazione piena a tutti i regimi, completa dotazione elettronica, materiali raffinati e peso contenuto. Solo il sistema antimpennata è da rivedere
  • Stradali
    12 Maggio 2016

    Ora ha il motore omologato Euro 4, una forcella più efficace e una nuova modalità Sport per il cambio a doppia frizione. Su strada resta facile da guidare e ben equilibrata, il motore è fluido ma agli alti regimi manca qualche CV. Efficace la frenata con ABS
  • Stradali
    17 Marzo 2016

    La nuova Honda ha linee aggressive e un motore brillante, ma si guida con la patente A2. Su strada è agile e facile da guidare, buone le finiture, scarso lo spazio per il passeggero. Il prezzo molto interessante la rende una valida alternativa alle naked 300 come prima moto "vera"
Visualizza tutti 42 primi contatti Honda in totale
 
PROVE DI INSELLA
Visualizza tutte 38 prove Honda in totale
 
PROVE DEI LETTORI
  • Sportive
    26 Giugno 2017
    Comprata perchè al vertice di prestazioni elettronica ed estetica!
  • Stradali
    27 Febbraio 2017
    Ho comprato questa moto dopo anni di scooteroni, molto comodi per viaggiare in città sul tragitto casa-lavoro, ma molto poco appaganti dal punto di vista della guida. Ho sempre voluto una moto, ma per motivi di praticità, ho sempre optato per uno scooter. Ho scelto questa moto per la sua semplicità di utilizzo (adatta anche ai principianti), ma anche per la sua praticità, che secondo me in altre moto della stessa categoria, manca o è inferiore. Ho scelto la versione Travel Edition perché ero interessato a diversi optional inclusi in questo pacchetto, oltre al fatto di voler utilizzare la moto anche per qualche gita fuori porta.
  • Stradali
    22 Settembre 2016
    Ho avuto la fortuna di avere tra le mani la NCX di un amico per una settimana intera, portandola in città, ma anche sul misto veloce, tra i tornanti di montagna e in autostrada... E posso affermare che si tratta di un gran bel mezzo.
  • Sportive
    05 Settembre 2016
    Dico subito che si tratta della quinta moto che possiedo, tra cui Hornet ed FZ1, e a 42 anni per il tipo di utilizzo che ne faccio ero alla ricerca di una moto che, oltre ad appagarmi alla vista e questa la trovo bellissima con linee armoniose ed equilibrate, mi permettesse un utilizzo completo a 360°, senza necessariamente a ricorrere a grosse cilindrate, che avesse consumi contenuti e piacevole da utilizzare in ogni situazione.
  • Stradali
    06 Aprile 2016
    L'ho comprata perché cercavo una moto di potenza media per fare viaggi in estate.
Visualizza tutte 30 prove lettori Honda in totale
Moto rubate
Annunci inSella
Moto Fuoriserie
 
FILTRA PER MARCA