la 600 è concreta e pratica, ha il parabrezza e la sella (poco imbottita) regolabili in altezza. La posizione di guida è comoda e la mezza carena protegge a dovere (solo la testa del pilota resta un po’ scoperta). Il motore spinge bene già dai medi regimi e ha una buona grinta. Imposta le curve in modo progressivo e mantiene le traiettorie a dovere. Sicura la frenata, prezzo ok. Anche la 1000 in movimento è facile e maneggevole (merito anche della gomma posteriore stretta: 160/60), con un motore che spinge bene già dai medi regimi. Buona la protezione della mezza carena che ha il parabrezza regolabile in altezza. Da preferire la versione ST che ha di serie ABS (non risparmiate sulla sicurezza...) e valige laterali
Perché sì
Prezzo molto concorrenziale, soprattutto la 600 - Erogazione fluida e regolare, sempre - Comfort: anche in viaggio è comoda
Perché no
Finiture: si bada più alla funzionalità che all'aspetto - Design: linee fin troppo tradizionali - Sospensioni: quando si alza il ritmo si scompongono un po'