Una sportiva “vera”, nata e pensata per l’uso in pista. Il motore ha cavalli in abbondanza e li trasmette subito e con forza. La 848 è ben gestibile su strade normali, ha una rapidità sorprendente nell’impostare le curve e tiene bene le traiettorie. Ottima la trazione in accelerazione. La 848 Corse ha di serie il controllo di trazione
Perché sì
La linea è riuscita, una 1198 in miniatura, molto sportiva e con un frontale ben riconoscibile – Il piacere di guida è elevato in strada come in pista, la 848 dà molte soddisfazioni grazie a un telaio a punto e sospensioni pluriregolabili - il motore ha ottime prestazioni ed è migliorato nell'allungo, ora simile a quello di una quattro cilindri
Perché no
Il comfort è limitato: la posizione è scomoda, lo spazio per le gambe è scarso e la moto è più adatta alla pista che ai lunghi viaggi - Il prezzo è superiore a molti concorrenti già nella versione base e cresce di 1000 euro nella EVO - La frenata è potente, ma manca unABS di tipo sportivo, che non è disponibile neanche come optional