Salta al contenuto principale

YZ bLU cRU FIM Cup Superfinale 2019, buoni risultati al Motocross delle Nazioni

Gli otto piloti che fanno parte di questo progetto firmato Yamaha sono approdati, lo scorso fine settimana, alla Superfinale Yamaha YZ blu cRU FIM Europe Cup che si è svolta in Olanda, ad Assen, nella cornice del Motocross delle Nazioni. Le prestazioni dei giovani talenti hanno portato grandi soddisfazioni in quella che è stata considerata dai protagonisti un'esperienza indimenticabile
Buon lavoro
Il lavoro paga sempre e i piloti che fanno parte della Yamaha bLU cRU 2019, atleti del Campionato Italiano Motocross Junior, ne hanno appena avuto la dimostrazione. Gli otto talentuosi piloti, infatti, hanno partecipato alla Superfinale Yamaha YZ blu cRU FIM Europe Cup che è andata in scena in Olanda, ad Assen, lo scorso fine settimana, nello stesso fine settimana in cui scendeva in pista il Motocross delle Nazioni.
Il weekend era iniziato nel migliore dei modi, grazie a Daniel Gimm che segnava il miglir tempo nelle prove della classe 125, anche se in gara non è riuscito a concretizzare causa una scivolata al secondo giro dopo esser partito dalla seconda posizione. Nella stessa classe, però, c’è stata una bella rimonta di Pietro Razzini che con tenacia è risalito fino alla quarta posizione, segnando il miglio risultato finale per la casa di Iwata.
Nella classe 65cc Niccolò Mannini, con una buona partenza si è piazzato nelle primissime posizioni, per poi perdere terreno e chiudere in sesta posizione. Prestazione positiva per Giorgio Verderosa 26° e Enea Alamanni 30°, i due più piccoli del gruppo non si sono fatti scoraggiare dalle condizioni gravose della pista e con grande determinazione hanno portato a termine la gara. La classe 85 cc vedeva al via Maurizio Scollo, Alessandro Gaspari e Elia Alamanni. Al via della gara il migliore è stato Elia Alamanni che è scattato in terza posizione, nel corso della gara un calo fisico lo ha fatto retrocedere al decimo posto finale. Nella top ten anche Alessandro Gaspari con il sesto posto e Maurizio Scollo con ottavo.
Il prossimo appuntamento della YZ bLU cRU FIM Cup Superfinale 2019 si terrà a Ernèe in Francia.
Aggiungi un commento