Salta al contenuto principale

Valentino Rossi si preparara alla 24 Ore di Dubai: "Buone sensazioni, sono contento”

Il Dottore si sta preparando al suo primo impegno da pilota ufficiale BMW. Sui suoi social ha pubblicato un video in cui racconta le sensazioni avute alla guida della nuova macchina, facendo un bilancio del lavoro svolto finora

Inizio positivo
Il 2023 di Valentino Rossi, dal punto di vista sportivo, comincia con la 24 Ore di Dubai che si terrà questo fine settimana tra sabato 14 e domenica 15 gennaio. Il pesarese da questa stagione è diventato un pilota ufficiale BMW che gli ha affidato la M4 GT3 del team WRT e ora è impegnato in alcuni test sul Dubai Automotive, una pista su cui non ha mai corso. Sui social ha registato un video in cui racconta le sue impressioni: “La prima giornata di test è stata molto buona, perché era la prima volta che vedevo questa pista. È lunga 5,4 km è divertente e interessante. Ho avuto buone sensazioni con la macchina”.

“Mi sono proprio divertito”
Durante le 24 ore si alternerà nell'abitacolo con Tim Whale, Max Hesse, Maxime Martin e Sean Gelael e ha continuato a raccontare: “Abbiamo fatto diverse cose, anche un anche long run in cui sono stato piuttosto veloce. Soprattutto alla fine abbiamo messo le gomme nuove e ho fatto un time attack, siglando un buonissimo giro. Sono a mezzo secondo dal primo e al 6° posto. Quindi sono contento, anche perché la macchina si guida bene. Bisogna ancora mettere a posto un po’ di cose, ma è bella, facile e mi sono proprio divertito”. Durante il video si vede Rossi al muretto, a seguire i suoi colleghi, mentre indossa la tuta e il casco, e anche mentre ammira affascinato la nuova macchina, con lo sguardo di un bambino che osserva il suo nuovo giocattolo. E poi ha aggiunto: “Abbiamo la nuova bimba per la stagione, è bella. Profuma di nuovo”.

Leggi altro su:

Aggiungi un commento