Salta al contenuto principale

Transitalia Marathon sold out: già tutti assegnati gli slot 2022

I 450 posti disponibili per la manifestazione off road che si terrà dal 24 al 29 settembre sono andati esauriti in poche ore. Quattro le categorie ammesse, compresa la nuova formula Concept per le moto stradali
Tutto esaurito per l'ottava edizione del Transitalia Marathon, che si disputerà dal 26 al 29 settembre 2022, con villaggio aperto dal 24. Le iscrizioni si sono infatti già chiuse, appena qualche minuto dopo le 12.30 di oggi. Il Transitalia Marathon di Mirco Urbinati è un percorso non competitivo a tappe che unisce sterrato e turismo, con una particolare attenzione ai panorami e alla convivialità.

Numeri in aumento
Nonostante i 450 posti disponibili per l’ottava edizione, (350 + 100 per la categoria C1 Concept), resta confermato il trend della chiusura delle prenotazioni in tempi record, con un elevato numero di motociclisti in lista d’attesa. Si conferma alta anche quest’anno la partecipazione internazionale, con il 50% delle iscrizioni provenienti da tutto il mondo, dalla vicina Germania fino ad arrivare all’America e all’Islanda.
L'evento, inserito nel calendario Adventouring FIM ed FMI, partirà da Rimini il 26 settembre ed attraverserà l’Italia centrale fino ad arrivare a Teramo.

La formula
Le moto ammesse alla Transitalia Marathon saranno esclusivamente quelle delle categorie indicate: cat. A1 gloriose, individuale, moto prodotte fino al 31/12/1992 con navigazione road book e supporto traccia GPS; cat. A2 maxienduro rally moderne, individuale moto maxienduro e rally moderne con navigazione road book e supporto traccia GPS, sono escluse enduro specialistiche; cat. S1 squadre, minimo tre piloti formula navigazione GPS – moto maxienduro e rally moderne, escluse enduro specialistiche; cat. C1 concept, individuale stradale moto, con traccia GPS dedicata. In questo caso il concetto è proprio quello di vivere l’itinerario della manifestazione nel suo intimo più folkloristico e turistico indipendentemente dal tipo di strada percorsa, con rilassatezza e in sicurezza alla scoperta di borghi e paesi che, nel tracciato classico riservato alle categorie S1 A1 e A2 possono passare più in secondo piano.
La consegna del road book avverrà durante le operazioni preliminari al desk il 24 e 25 settembre, mentre la consegna della traccia GPS avverrà tre giorni prima della partenza a mezzo email per le categorie A1, A2 e S1. Per la categoria C1 l’invio della traccia GPS avverrà qualche giorno prima.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento