SPORT

Transitalia Marathon 2018, iscrizioni al via il 3 febbraio

L’appuntamento per le iscrizioni alla quarta edizione del rally che rientra nel calendario Adventouring, in programma dal 25 al 29 settembre, è per il 3 febbraio alle ore 13: basterà andare alla sezione iscrizioni sul sito della manifestazione, compilare il form e inviarlo all'organizzazione. State pronti: l'anno scorso in 14 minuti si erano esauriti tutti i posti disponibili

Transitalia Marathon 2018, iscrizioni al via il 3 febbraio
Edizione all'insegna dell'enduro
È iniziato il conto alla rovescia per le iscrizioni alla Transitalia Marathon 2018, rally che si svolgerà a settembre, dal 25 al 29. L’ideatore Mirco Urbinati ha pensato proprio a un “3,2, 1”, inteso come 3 il giorno, 2 il mese (febbraio), e 1 perché le 13 segneranno l'apertura delle iscrizioni. Non per tutti però, perché gli iscritti al Moto Club Strade Bianche in Moto potranno iscriversi con un'ora d’anticipo (alle ore 12), con un numero ovviamente limitato di posti. Lo scorso anno si raggiunse in soli 14 minuti il numero massimo previsto. Un record che quest'anno rischia di essere battuto. 
Queste le tappe fondamentali della gara in programma a settembre. L’inizio delle operazioni preliminari a Rimini è fissato per il 25 settembre con allestimento del Village e verifiche e registrazioni dei partecipanti. Il 26 ancora operazioni preliminari e grande festa al Village con la presentazione, uno per uno dei partecipanti, parco chiuso, briefing e cena. Il 27 settembre si partirà dal lungomare di Rimini con la prima tappa e poi via via fino al 29 settembre con l'arrivo, o meglio il traguardo, a Pescara, nella cornice del Porto Olimpico. “Il percorso è completamente nuovo”,  spiega Urbinati, ”e quindi inedito con navigazione a road book e alcuni tratti molto tecnici. La tappa più lunga sarà proprio l'ultima, la terza cioè, con partenza al levar del sole e ben due regioni da attraversare, Umbria e Abruzzo. Una tappa impegnativa che si snoderà in altura e con lunghi tratti in off road”. E proprio il fuoristrada sarà la caratteristica principale della quarta edizione del Transitalia Marathon, che rientra nel calendario Adventuring 2018 composto da altre 10 gare organizzate in tutta Italia da Federmoto.
NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Pista
    15 Marzo 2014
    La nuova edizione del trofeo monomarca Yamaha dedicato ai piloti dai 14 ai 23 anni partirà a maggio all’autodromo  di Franciacorta: la quota d’iscrizione è di circa 3.150 euro, e comprende il kit completo per correre. Tra i premi in palio la nuova YZF-R125 per il primo classificato. Per tutti, il sogno di passare al campionato nazionale in sella a una R6
  • Off-Road
    11 Gennaio 2013
    Axiver, organizzatore dei campionati enduro italiani, ha ufficialmente aperto le iscrizioni per la stagione 2013, alla quale possono partecipare anche gli amatori con una specifica licenza "one event"