Salta al contenuto principale

SBK: Sykes rinnova con Kawasaki per il 2013

Tom Sykes ha rinnovato il contratto con Kawasaki per il prossimo anno con un'opzione fino al 2015. Il pilota inglese dopo tre anni di sviluppo è riuscito a portare la Ninja ZX-10R  alla paeri con le migliori superbike: "Ora" - afferma Tom - "possiamo puntare al mondiale" 

Tom e Kawa nel 2013 con opzione fino al 2015

Tom Sykes ha rinnovato in contratto con Kawasaki per il 2013, l'accordo è arrivato nel weekend di Mosca e conferma l'ottimo affiatamento fra il pilota inglese e la casa giapponese, da quest'anno finalmente competitiva dopo anni di anonimato. Tom ha firmato per una sola stagione ma con un'opzione per altri due anni. Attualmente Tom è terzo in campionato, con 41 punti di distacco da Melandri, 2 vittorie all'attivo e 8 podi. Con 150 punti ancora disponibili la ZX-10R è ancora corsa per il titolo.

"Ora possiamo puntare al titolo"

Tom, dopo tre anni di duro larovo per sgrezzare la Superbike di Akashi, è decisamente soddisfatto: "Sono contento di aver raggiunto il rinnovo con Kawasaki dopo una stagione così. Qust'anno ho dimostrato quello che sono in grado di fare e Kawasaki ha fatto un ottimo lavoro, tante ore di fatica e tutti ora possono vedere quanti passi avanti abbiamo fatto anche grazie a una squadra fantastica che lavora con me, molto professionale e ben gestita. È il mio terzo anno su questa moto e siamo stati molto sfortunati, avremmo potuto fare ancora meglio quest'anno. Lavorare a contatto diretto con il giappone è grandioso e loro si fidano della mia opinione. Continuare con la nostra collaborazione ci potrà portare al titolo"
Aggiungi un commento
GuzziSpruzzi
Mer, 08/29/2012 - 18:09
Se i due li davanti fanno pasticci rischia di vincerlo lui il mondiale, ci sarebbe da ridere