Salta al contenuto principale

SBK 2023, Manzi con Ten Kate in Supersport

SBK news – Conclusa la sua esperienza in Moto2 nel 2021 e dopo aver disputato la sua prima stagione in Supersport quest’anno, Stefano Manzi è stato ingaggiato dal team di Ten Kate per il 2023. Il riminese ha già dato prova del suo talento e il prossimo anno punterà in alto

Image
SuperBike

Una nuova coppia pronta al 2023
Resterà in Supersport anche nel 2023 Stefano Manzi, che dopo aver disputato sei stagioni complete in Moto2 è passato dall’anno scorso nel mondo delle derivate di serie. Qui il riminese è riuscito da subito a ingranare, tanto che l’anno scorso con il team Dynavolt Triumph ha assaggiato il podio cinque volte, tra cui in un’occasione calcando il gradino più alto. Nel 2023 vestirà i colori del team Ten Kate Racing Yamaha, dove affiancherà Jorge Navarro in sella alla Yamaha YZF-R6.


La soddisfazione di Manzi e del team
La squadra in cui approda è quella campione del mondo in carica, che con Dominique Aegerter ha vinto due titoli di fila e Manzi ha dichiarato: “Questo è uno dei regali di Natale più belli a cui può ambire un pilota: è fantastico firmare per un team come Ten Kate Racing. Ho tanta fiducia in questo progetto di Ten Kate Racing e Yamaha. Dopo la prima annata nel Campionato del Mondo Supersport, penso sia la combinazione perfetta per mettere in mostra il mio potenziale. Non vedo l’ora di scendere in pista e di lavorare con questo team".

Kervin Bos, team manager Ten Kate Racing, ha aggiunto: “Alla fine di quest’anno possiamo volgere lo sguardo su quella che è stata una grande stagione sia con il titolo piloti che per Team: un periodo di cui siamo incredibilmente orgogliosi. Ora guardiamo al 2023; in precedenza abbiamo annunciato Jorge Navarro, ora possiamo annunciare con orgoglio che Stefano Manzi sarà il suo compagno di box nel team Ten Kate Racing nel Campionato del Mondo Supersport. Stefano proviene dalla VR46 Riders Academy, ha tanta esperienza legata al Campionato del Mondo e ha già corso per una stagione nel WorldSSP, e con successo. Ten Kate Racing dà il benvenuto a Stefano e gli auguriamo tutto il meglio. Siamo impazienti di vedere entrambi i piloti in azione per la prima volta alla fine di gennaio nel corso del test pre stagione in programma all’Autodromo Internacional do Algarve a Portimao”.

Aggiungi un commento