Salta al contenuto principale

SBK 2023, cancellato l’ultimo round in Argentina

SBK news – Il calendario della Superbike prevedeva 12 round, ma l’ultimo che doveva svolgersi dal 13 al 15 ottobre in Argentina è stato cancellato. Ecco quale potrebbe essere il sostituto

I motivi alla base della decisione definitiva
Quest’anno la Superbike non volerà in Argentina che era in calendario come l’ultimo appuntamento della stagione e avrebbe dovuto tenersi dal 13 al 15 ottobre sul Circuito San Juan Villicum.

La decisione è dovuta all’intenso periodo elettorale del Paese che ha comportato una situazione complessa con ricadute sulla vita quotidiana di persone, province ed economia. Insomma ragioni politiche che c’entrano ben poco con lo sport ma Dorna WSBK Organization, Grupo OSD e il governo di San Juan  hanno deciso di sospendere l’evento che era in programma alla vigilia del cambio di governo nella provincia di San Juan: per questo motivo si è deciso di attendere, lasciando il calendario di eventi aperto per l’amministrazione entrante, nel rispetto quindi del contesto politico.

Dove si terrà l’ultimo round?
Gli organizzatori non hanno ancora annunciato quale sarà la gara che chiuderà la stagione 2023 ma secondo alcune indiscrezioni il campionato si potrebbe chiudere in Spagna, più precisamente sul circuito di Jerez de la Frontera. Quando, non è ancora dato sapersi. Bisognerà attendere la comunicazione ufficiale.

Leggi altro su:
Aggiungi un commento