SPORT

SBK 2021 Misano risultati Superpole, primo Jonathan Rea. Orari diretta TV

Griglia di partenza decisa dal solito Rea davanti al turco Razgatlioglu e alla Ducati di Redding. Alle 14 Gara1

SBK 2021 Misano risultati Superpole, primo Jonathan Rea. Orari diretta TV
Terzo appuntamento col campionato delle derivate di serie a Misano sul circuito intitolato a Marco Simoncelli, un circuito da Mondiale in tutti i sensi perché ci gira anche la MotoGP e perché è uno dei più tecnici ed entusiasmanti. Una pista difficile con i suoi curvoni veloci del Carro da pelo ed altre più lente ma tecniche. Una di quelle piste in cui tutti i piloti vogliono fare bene.

Il solito Rea
Ora testa basta, c'è la Superpole. Una manciata di minuti per determinare lo schieramento in griglia di Gara1.

Partono forte le due Kawasaki con il solito Johnny Rea a stampare il primo giro di riferimento. Ad andare forte sono anche il turco di Yamaha Razgatliogliu e Sykes con la sua BMW. Gerloff, caduto in curva 1, dimostra di essere uno dei piloti più grintosi del circus ma anche troppo impulsivo.

A 5 minuti dalla fine, Rea continua ad essere l’unico ad essere sceso sotto il 1’34”. Il francese Mahias insidia il secondo posto del turco cercando di sfruttare la scia del velocissimo Rea, ma Lowes fa valere la sua posizione di pilota ufficiale guadagnandosi il secondo posto.

A due minuti dalla fine, il podio è tutto Kawasaki, con quarto l’italiano Bassani, seguito da Ratz e Redding, Sykes e Rinaldi.
A poco più di un minuto dalla bandiera a scacchi si muovono le posizioni dietro a Rea, intoccabile nel suo primo posto.
Il turco con la sua Yamaha conferma di essere un osso davvero duro portando a casa il secondo posto in grigia, seguito dai due ufficiali Ducati Redding e Rinaldi guadagnano il secondo e il terzo posto.


Classifica Superpole Misano 2021
1 Rea
2 Razgatlıoğlu 
3 Redding
4 Rinaldi  
5 Sykes
6 Lowes 
7 Mahias
8 Bassani
9 Bautista
10 Davies
11 Locatelli
12 Haslam
13 Van Der Mark
14 Nozane
15 Folger
16 Rabat
17 Vinales
18 Ponsonn
19 Cavalieri
20 Cresson

Ritirati: Gerloff, Laverty


Clicca qui per gli orari TV

Clicca qui per la classifica SBK

Clicca qui per il calendario SBK

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • SuperBike
    25 Luglio 2021
    Arrivato in Olanda con 2 punti di ritardo dal leader Toprak Razgatlioglu, Jonathan Rea riparte primo con 37 punti di vantaggio e 3 vittorie in più in saccoccia. Il sette volte iridato ha sbancato vincendo anche gara 2 del quinto round del mondiale Superbike, e senza fare nemmeno troppa fatica. 
  • SuperBike
    25 Luglio 2021
    E due! Jonathan Rea ha vinto per la seconda volta nel weekend del quinto round del mondiale Superbike , In Olanda: la superiorità dimostrata sabato in gara 1 ha trovato conferma nella Superpole Race. 
  • SuperBike
    25 Luglio 2021
    A seguito delle cadute di cui sono stati protagonisti ieri in gara 1 del round olandese della Superbike, né Lucas Mahias, né Jonas Folger potranno partecipare alle gare di oggi. Entrambi infatti sono stati dichiarati non idonei.