Salta al contenuto principale

SBK 2021, a Misano 5000 spettatori al giorno

SBK news – Finalmente nel terzo appuntamento stagionale, in programma questo fine settimana sul circuito di Misano, il pubblico potrà tornare in tribuna. I numeri sono ovviamente contenuti, ma in ogni caso ci saranno 5000 persone al giorno, un segnale comunque positivo
Lo scorso anno la Superbike non corse a Misano per via del Covid, quest’anno fortunatamente i piloti sono tornati al Misano World Circuit Marco Simoncelli e anche pubblico sulle tribune. Con i dati del contagio in netto miglioramento c’è la possibilità di avere un massimo di 5000 persone al giornosugli spalti. I biglietti sono acquistabili sulla piattaforma TicketOne e sul sito misanocircuit.com dove sono anche indicate tutte le procedure di accesso.

La gestione del pubblico
Si tratta di un successo e Andrea Albani, managing director MWC, ha spiegato come è stato raggiunto: “Grazie al Ministro della Salute Roberto Speranza, alla Sottosegretaria Valentina Vezzali e al Capo Dipartimento Michele Sciscioli per l’attenzione accordata al nostro dossier e per la valutazione positiva dei precedenti nei quali abbiamo mostrato responsabilità e massima attenzione ai protocolli di sicurezza. È stato un lavoro di equipe e vogliamo sottolineare come fondamentale sia stato il tavolo di lavoro che consacra la connessione positiva di MWC con la Federmoto, la Regione Emilia-Romagna e Dorna Sport nell’interlocuzione col Governo. Siamo pronti a questa nuova sfida, vogliamo a tutti i costi contribuire al veloce ritorno ad una condizione di normalità, nel pieno rispetto della sicurezza per tutte le persone presenti in circuito”.

Il protocollo da osservare
Per andare in tribuna bisogna osservare il protocollo già messo in pratica nel 2020 in occasione della MotoGP: ci vuole la certificazione di avvenuta vaccinazione contro il SARS-CoV-2, (la validità è dal quindicesimo giorno successivo alla somministrazione della prima dose), oppure la certificazione di avvenuta guarigione, che comprovi la guarigione da Covid-19 in data non antecedente a sei mesi dal giorno della manifestazione, oppure la certificazione di negatività ad un test antigenico molecolare o rapido (il tampone) per la ricerca del virus SARS-CoV-2 effettuato in data non antecedente le 48 ore dalla manifestazione.

Ecco gli orari diretta TV per seguire il terzo round della Superbike.
Leggi altro su:
Aggiungi un commento