Salta al contenuto principale

SBK 2021, Donington: Leon Haslam rialza la testa

Cominciata col piede sbagliato, la stagione 2021 prende per Leon Haslam una piega inaspettata: forse per l’aria di casa, a Donington l’inglese ha ottenuto il suo miglior risultato, con un quarto posto nella gara sprint.  Il morale si rialza in vista della tappa di Assen, per la quale dovremo però attendere ancora tre settimane…
Bene Leon
Con un finale a sorpresa, la quarta tappa del mondiale SuperBike s’è concluso domenica con il primo posto di Toprak Razgatlioglu che, già in lotta con Rea, ha approfittato della caduta dell’inglese per tagliare il traguardo e  portarsi in testa alla classifica con 2 punti di vantaggio. Tra i favoriti, Razgatlioglu non è però l’unico ad aver ottenuto a Donington ottimi (o quantomeno incoraggianti) risultati: il circuito inglese ha detto bene anche ad Haslam, che proprio lo scorso weekend, ha ottenuto in casa il suo miglior risultato in una stagione cominciata non esattamente col piede giusto.
“È stato un importante risultato conquistare il quarto posto oggi nella Superpole Race – ha spiegato il pilota Honda – avevo infatti la sensazione che ci saremmo ritrovati nella bagarre per il podio e questo è un aspetto positivo. Purtroppo abbiamo avuto alcuni problemi nella seconda gara, ma nel complesso possiamo dire di aver fatto alcuni passi importanti durante il fine settimana e abbiamo le idee chiare su cosa lavorare”.
Non è andata così bene la Gara 2, contraddistinta da qualche difficoltà tecnica che l’hanno fatto scivolare in 9° piazza. I risultati complessivi - li racconta lo stesso Leon - rimangono comunque più che incoraggianti: “Il mio ritmo era abbastanza forte nella gara sprint con le gomme intermedie e in Gara 2 l’assetto non era male. Come detto è stato un peccato che aver perso il ritmo al pomeriggio, dato che ho perso diverse posizioni. Tutto sommato, è stato un fine settimana migliore per noi, e speriamo di ripartire da quanto costruito oggi in vista di Assen”.

Speriamo solo che nelle 3 settimane che ci separano dalla tappa olandese i risultati ottenuti fin qui non vadano persi…

Leggi altro su:

Aggiungi un commento