Salta al contenuto principale

SBK 2020, Melandri dà l'addio definitivo alle corse

SBK news – Ci ha voluto riprovare Marco Melandri, ma dopo i primi quattro round di Superbike ha capito che la sua carriera nel mondo delle corse era davvero finita. Il ravennate ha così annunciato il suo ritiro, questa volta definitivo, senza più rimpianti, e lo ritroveremo nelle vesti di telecronista di MotoGP su Dazn
STOP
Nel luglio 2019 Marco Melandri aveva annunciato il ritiro dal mondo delle corse, ma aveva poi ceduto all’offerta del team Barni Racing di riprovarci, in quest’annata così particolare di Superbike. Dopo quattro round complicati e la difficoltà di instaurare una conoscenza con la Ducati Panigale V4R  il ravennate ha deciso di chiudere i battenti con il mondo racing, questa volta per sempre.
Attraverso i suoi social Melandri ha dato l’annuncio scrivendo: “Ringrazio di cuore tutti i ragazzi del team e Marco Barnabó per questa esperienza ma mi fermo qui. I fallimenti servono per vivere senza rimpianti ed ora sono davvero in pace. In moto non mi sono mai sentito a mio agio, lo stress mi portava problemi fisici, non riuscivo ad essere felice, quindi giusto lasciare spazio ai giovani perche il futuro è loro!! Ora mi concentrerò sulla quella fantastica esperienza che sto vivendo con DAZN e le bici elettriche che mi hanno aperto un mondo e una nuova vita… Grazie davvero a tutti!!!”
Melandri chiude così la sua carriera ventennale nel mondo delle due ruote, in cui nel 2002 ha scritto il suo nome nella storia vincendo il titolo della 250 e in Superbike, dove stava affrontando l’ottava stagione, si è distinto diventando il pilota italiano più vincente di sempre. In questo 2020 ha ottenuto come miglior risultato un ottavo posto, nella prima gara a Jerez, e il suo addio ha effetto immediato, lasciando così la stagione in corso. Il suo posto negli ultimi tre round stagioni sarà preso da Samuel Cavalieri, pilota dello stesso team nel CIV.
 
Leggi altro su:
Aggiungi un commento