Salta al contenuto principale

SBK 2020, Laverty nuovo pilota BMW

SBK news – In questa lunga pausa estiva della Superbike iniziano a esserci i primi movimenti di mercato in vista della prossima stagione. Ad aprire le danze è stato il team BMW che ha annunciato l’ingaggio di Eugene Laverty che farà coppia fissa con Tom Sykes al posto di Markus Reiterberger
Image
SuperBike
Nuova coppia
Il mercato della Superbike è ufficialmente iniziato, e mentre si aspetta l’annuncio di Scott Redding in Ducati e quello di Alvaro Bautista in Honda, è arrivato a sorpresa l’ingaggio di Eugene Laverty nel team ufficiale BMW. L’irlandese, in forze oggi nel team GoEleven Ducati, prenderà il posto di Markus Reiterberger nel 2020 e farà coppia con il campione del mondo 2013 Tom Sykes.
Shaun Muir, Team Principal Team BMW Motorrad WorldSBK, ha dichiarato: “Innanzitutto, dobbiamo ringraziare Markus Reiterberger per il suo impegno e per la sua dedizione. Inoltre sono lieto di dare il benvenuto a Eugene Laverty nel team BMW Motorrad WorldSBK per il 2020 e anche di dargli il bentornato nel team SMR. Eugene porta con sé un grosso bagaglio di esperienza e pensiamo che possa essere uno dei candidati per il podio la prossima stagione. Non appena Eugene scenderà in pista durante i test invernali, la moto farà un ulteriore step in avanti e ritengo che la combinazione di esperienza e velocità che ci porterà lui sarà una gradita aggiunta al nostro progetto”.
Laverty è tornato in Superbike nel 2017, dove ha corso dal 2011 al 2014, dopo un’esperienza poco fortunata in MotoGP. Proprio nel 2017 è stato pilota del team di Shaun Muir con cui ha disputato due stagioni in sella all'Aprilia. Questo buon rapporto maturato nel tempo ha fatto sì che fosse possibile il suo ritorno. L’irlandese nella sua carriera ha dimostrato più volte il suo talento, ma ha anche rimediato diversi infortuni che l’hanno fermato più volte.
Ora restiamo in attesa delle altre mosse di mercato, che andranno a definire la griglia di partenza della Superbike 2020.

Aggiungi un commento