Salta al contenuto principale

SBK 2018, le gomme Pirelli per Donington Park. Orari TV

SBK news – Dopo il round di Imola, la Superbike si sposta in Inghilterra dove questo fine settimana i piloti affronteranno il sesto appuntamento stagionale, sul circuito di Donington Park. Pirelli porterà qui le stesse soluzioni viste a Imola, andiamo a vedere quali sono
Image
SuperBike
Le gomme per il round inglese
Il campionato mondiale delle derivate di serie è pronto per correre il sesto round stagionale, l’unico che si disputa in Gran Bretagna, più precisamente sul tracciato di Donington Park. Dal 2013 questa è una pista dove hanno vinto solo Kawasaki e in vista di questo appuntamento il fornitore unico delle gomme Pirelli, porterà le stesse soluzioni che aveva portato sulla pista di Imola.
La casa italiana metterà a disposizione un totale di 4.565 pneumatici, ovvero sette soluzioni da asciutto oltre alla gomma supersoft per la sessione della qualifica. Per l’anteriore saranno tre le mescole disponibili: la SC1 che è più adatta in caso di basse temperature – tipiche dell’Inghilterra -, la SC2 e la SC1 V0952, già precedentemente utilizzata in diversi round dello scorso anno e in tutti quelli finora disputati in questo 2018.
Al posteriore, invece, i piloti potranno scegliere tra quattro soluzioni, di cui tre con la mescola morbida e una media. Le prime tre sono la SC0, usata finora solo nel round tailandese, la W1050, che si adatta meglio a temperature più basse, e la W1002 che abbiamo visto per la prima volta a Imola. La quarta opzione riguarda la SC1 che sarà da usare nel caso i piloti dovessero confrontarsi con temperature piuttosto rigide.
Nel caso in cui la pioggia dovesse essere protagonista, i piloti Superbike avranno a disposizione una nuova gomma da bagnato, la X0333, progettata per queste difficili condizioni.
Ecco gli orari diretta TV del fine settimana inglese.
 

Aggiungi un commento