Salta al contenuto principale

SBK 2018 Argentina, risultato Gara 1 vince Rea su Melandri

Superbike Argentina, risultati gara 1 – Scattato dalla pole position, Marco Melandri non è riuscito a contenere la furia Jonathan Rea, che ha svolto una gara in solitaria conquistando così il nono successo consecutivo. Sul terzo gradino del podio è salito la promessa Toprak Razgatlioglu, seguito da Xavi Forés e Eugene Laverty. Caduta per Chaz Davies
Ancora una volta, vince Rea!
Marco Melandri partiva dalla pole position per disputare la prima gara sul nuovo circuito argentino, a San Juan Villicum, ma in un duello iniziale con Jonathan Rea è stato il campione del mondo ad avere la meglio e a tentare poi la fuga. Il nord-irlandese infatti non ha più mollato la testa della corsa e ha dominato un’altra gara, andando a vincere la nona gara consecutiva con ben oltre nove secondi di vantaggio sull’italiano, secondo classificato. È salito sul terzo gradino del podio la giovane promessa turca Toprak Razgatlioglu, alla guida della Kawasaki del team Puccetti, che ha preceduto sul traguardo l’altro pilota di un team indipendente, Xavi Forés (team Barni Racing Team). In quinta posizione ha chiuso Eugene Laverty, alla guida dell’Aprilia, mentre il suo compagno di squadra Lorenzo Savadori non ha portato a termine la corsa, così come Chaz Davies. Il gallese della Ducati è scivolato, e domani in Gara2 proverà a recuperare punti importanti nella classifica iridata, dove sta lottando per la seconda posizione con Michael van der Mark. Prestazioni opache per le due Yamaha, appunto di van der Mark e di Alex Lowes, che hanno chiuso rispettivamente in settima e ottava posizione, preceduti da Tom Sykes, alle prese con le ultime gare con la Kawasaki ufficiale. In nona posizione ha tagliato il traguardo Loris Baz, alla guida della BMW, seguito da Leon Camier, mentre nel corso del quarto giro la gara ha perso il “padrone di casa” Leandro Mercado, unico pilota in griglia di nazionalità argentina. Ecco la classifica completa di Gara2.
Domani andrà in scena Gara2, cliccate qui per vedere gli orari diretta TV sulle reti Mediaset e su Eurosport del penultimo round stagionale.
Aggiungi un commento