MXGP 2026, Francia: minuto per minuto la gara in diretta
Mondiale Motocross - Dopo la lunga pausa si riparte dalla Francia per il sesto round della stagione 2026. Ieri la qualifica è stata vinta da Jeffrey Herlings, oggi le gare, qui con noi con la diretta web
Si riparte!
Si è chiusa questo weekend la lunga e anomala pausa del calendario 2026 che ha visto uno stop di addirittura 4 settimane. Si riparte dalla Francia, da LaCapelle Marivall, un tracciato che poco si discosta dall'ultima tappa, quella trentina. Una pista dal fondo duro e ben articolatache, l’ultima volta qui ha visto trionfare i due alfieri del team Honda, Jeffrey Herlings e Tom Vialle. Gli stessi due che hanno aperto le danze ieri nella manche della qualifica: il francese ha centrato l’holeshot, ma l’olandese volante, gli ha prontamente strappato il comando poche curve dopo, non lasciando più a nessuno possibilità di insidiarsi per la pole.
Alle sue spalle de Wolf, si è aggiudicato la seconda posizione dopo la caduta di Vialle e nonostante il pressing che Lucas Coenen ha messo in atto allo scadere del tempo cronometrato. A sigillo della top five ci sono due piloti di casa, Maxime Renaux e Romain Febvre.
Bravo Andrea Adamo che qui è riuscito a chiudere ottavo, mentre un po' più in difficoltà Alberto Forato, quattordicesimo e Andrea Bonacorsi, ventesimo.
Oggi le gare, qui con noi la diretta web della classe regina, alle 14.00 e alle 17.00.