SPORT

MXGP 2021, Olanda: Herlings il più veloce della mattina, Cairoli nono. Orari diretta web e tv

Mondiale motocross - La sabbia è la chiave di lettura di questa domenica 18 luglio, quarto round del mondiale motocross, il primo su questo tipo di fondo. Herlings, sabbiaiolo e olandese doc, ha la meglio nelle cronometrate della mattina, attardato Cairoli. Più tardi le gare

MXGP 2021, Olanda: Herlings il più veloce della mattina, Cairoli nono. Orari diretta web e tv
Olanda e sabbia
Ad Oss la pista è sabbiosa, pluritraiettoria e decisamente molto segnata, i canali ci sono sin dal mattino, dalle prove libere e poi cronometrate. 
In MXGP i piloti apprezzano la pista, primo tra tutti Jeffrey Herlings, 'padrone' di casa, che firma le  cronometrate con 2.03.203, davanti all'altro olandese, Glenn Coldenhoff ed al francese di Kawasaki, Romain Febvre. Dietro a questo magico trio c'è subito Jorge Prado e poi Arminas Jasikonis, per il lituano di Husqvarna il crono di 2.05.14 è già una conquista dopo il brutto incidente dello scorso anno. 
A ridosso della top five c'è il leader in campionato, Gajser, con 2.05.424, che oggi in cuor suo sicuramente è consapevole di avere vita dura con gli olandesi, ma non ha nulla da temere per le gare, mentre il nostro Cairoli aveva espresso un giudizio positivo sul tracciato, non si è andato come avrebbe voluto, il suo miglior giro è di 2.06.086, pari ad un nono posto e primo italiano in MXGP. 
Massima concentrazione sulle gare, sullo start soprattutto.
Anche in MX2 i primi due nomi delle cronometrate sono olandesi, sorprendente De Wolf in pole position con 2.05.968, poi Van de Moosdijk con 2.06.799 ed il leader del campionato nonché orgoglio italiano e vincitore di Maggiora, Mattia Guadagnini. 
Renaux e Geerts completano la top five delle cronometrate, ci sarà quindi da divertirsi nelle gare!!!
Le gare in diretta tv su RAI SPORT gara 1 MXGP alle 13 e in differita alle 16 la seconda manche MX2, solo in differita su RAI SPORT 2 HD alle dalle 18.30 alle 20 le gare MXGP e MX2, mentre in diretta web insieme a noi alle 13 e alle 16 per la MXGP!
 

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE