SPORT

MXGP 2021, Maggiora: il ritorno dopo cinque anni

Mondiale motocross- L'ultimo episodio che vede Maggiora protagonista è il Motocross delle Nazioni 2016 e dopo tutti questyi anni di pausa si torna in pista domenica 4 luglio per il terzo round stagionale. Riuscirà il nostro Cairoli a ripetersi dopo aver vinto a Matterley Basin il suo novantatreesimo gp di carriera. 

MXGP 2021, Maggiora: il ritorno dopo cinque anni
Il ritorno di Maggiora
Domani sarà la volta del Gp d'Italia, tra Lombardia e Piemonte, sulle sponde del Lago Maggiore, è proprio Maggiora ad ospitare la terza tappa del mondiale motocross, domenica 4 luglio.
Nonostante sia estate, piena, il meteo sembra provedere pioggia. 
Nel frattempo il più entusiasta di correre nella pista 'old style' è il trantacinquenne vincitore in Inghilterra, Tony Cairoli. che scenderà in pista davanti al pubblico, mille persone ammesse, e farò del suo meglio per esaltarli,  qui nel 2016 si corse il MXON, solo nel 2015 l'ultimo gp, cui vincitore era Romain Febvre, seguito da Strijbos, ancora al cancelletto e Wtaers, assente. 
Sarà quindi Febvre il primo avversario di Cairoli?
No, perché a suo tempo in MX2 vinse prorpio a Maggiora Tim Gajser, oggi al comando della MXGP, bisogna tener conto anche di Herlings, così come di Prado e Seewer e, da non sottovalure, il prorompente inizio di Alessandro Lupino, alla stragrande!
Cairoli commenta:"Torno a Maggiora dopo anni, davanti al mio pubblico seppur limitato,con la consapevolezza di aver vinto il Gp d'Inghilterra, quale onore! Provo a ripetermi, sarò acquà, sarà fango..."
Nel frattempo in MX2 ci si aspettava un duello tra Vialle, subito fuori dai giochi per infortunio e Geerts, completamente al di sotto delle aspettative, al comando della classifica oggi abbiamo Ruben Fernandez, seguitio da Renaux, Boisrame e Van De Moosdijk, riuscirà il nostro Guadagnini a ripetersi come in gara2  a Matterley Bain di fronte al SUO pubblico? Sarebbe un sogno!
Domenica 4 luglio in tv su RAI SPORT 2 in differita alle 15 gara 1 mxgp e in live alle 16 la seconda manche, in diretta web insieme a noi alle 14 e alle 17 la prima e la seconda gara! Da non perdere!!!