SPORT

MXGP 2021 - In Francia a Lacapelle Marival. Orari tv

Mondiale motocross 2021- A soli sette giorni di distanza dal GP di Germania ci si è spostati in Francia a Lacapelle Marival per il dodicesimo round del mondiale motocross. È la prima volta per il mondiale per questo circuito, chi avrà la meglio?

MXGP 2021 - In Francia a Lacapelle Marival. Orari tv
In Francia per il dodicesimo round

E' il momento del dodicesimo round, siamo in Francia a Lacapelle Marival, nonostante sia la prima volta del mondiale su questo tracciato, la maggior parte dei piloti al via, almeno una volta in carriera, si sono schierati qui perché è un classico appuntamento prestagionale, su questra pista infatti si svolge il Masters of Motocross.
In MXGP Gajser dopo essersi ripreso la tabella rossa di leader a discapito di Herlings, sarà concentrato su quella, poi c'è Romain Febvre che corre il suo gp di casa in sella alla Kawasaki. Infortunato e dolorante, ma pronto a partire, Jorge Prado, che dopo aver vinto gara1 al gp di Germania, è stato protagonista di una caduta insieme ad Herlings e ha subito un profondo taglio all'ascella, è comunque stato fortunato, infatti commenta:"Nel male è andata bene, non ho lesionato alcun tendine né nervo, ho subito un intervento nell'immediato e sono pronto a riscendere in pista.Succede, fa parte del mestiere."
Anche Antonio Cairoli potrà essere protagonista in Francia, così come Jonass, Seewer e Coldenhoff che in Germania sono nettamente migliorati. 
Nel frattempo Boisrame sostituirà l'infortunato Monticelli in MXGP da qui al termine della stagione 2021. 
In MX2 Renaux è sempre più vicino al titolo mondiale e continuerà la sua rincorsa davanti al suo pubblico, vedendosela con l'altro francese, Tom Vialle, che al suo rientro ha dimostrato la sua forza ed è anche fresco di rinnovo con KTM per i prossimi quattro anni. 
I giovanissimi a darsi battaglia sono tantissimi, Geerts, Hofer, il nostro Guadagnini, Benistant o anche Beaton.
Per vedere il Gp di Francia domenica 10 ottobre in diretta tv su RAI SPORT gara1 MXGP, in differita a 00.30 la seconda manche, su EUROSPORT 2 HD in diretta tutte le manches, alle 12 e alle 15 la MX2 e alle 13 e alle 16 la MXGP. Con noi sempre in diretta web la MXGP alle 13 e alle 16.

 

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    17 Ottobre 2021
    Mondiale motocross 2021 - A Intu Xanadù oggi va in scena il tredicesimo appuntamento del modiale cross. Herlings è, ome sempre, il pilota da battere, Febvre e Gajser cercherano di strappargli la tabella rossa di leader del campionato ma non sarà impresa facile. Seguite la gara in diretta con la nostra cronaca!
  • Off-Road
    17 Ottobre 2021
    Mondiale motocross - In Spagna a Intu Xanadù si sta correndo il tredicesimo round del mondiale cross, i più veloci nelle qualifiche sono Herlings in MXGP e Geerts in MX2. I protagonisti sono invariati, è tutto pronto per le gare di oggi. Il nostro Cairoli è undicesimo nelle cronometrate
  • Off-Road
    16 Ottobre 2021
    Avvincente e storico epilogo nel mondiale speedway, Artem Laguta ha conquistato il titolo iridato battendo il favorito Bartosz Zmarzlik. Il russo ha iscritto per la prima volta il suo nome e quello della Russia nell’albo d’oro dello speedway individuale.