SPORT

MXGP 2021, Francia: Herlings e Guadagnini i più veloci in qualifica

Mondiale motocross 2021 - Herlings e Guadagnini sono risultati i più veloci nelle cronometrate di questa mattina a Lacapelle-Marival. Oggi le gare, vedremo se riusciranno a riconfermarsi

MXGP 2021, Francia: Herlings e Guadagnini i più veloci in qualifica
Oggi le gare
Splende il sole sul tracciato a fondo duro di Lacapelle-Marival, nuova tappa inserita per il mondiale 2021, ma pista già battuta da tutti i piloti nei mesi del precampionato.

È Jeffrey Herlings, al nono passaggio ad aggiudicarsi la pole mettendo a segno il tempo di 1.43.520 e diminuendo di 0.340 il tempo di Romain Febvre, il pilota di casa che aveva fino a lì dominato le qualifiche. Un buon Seewer chiude terzo distaccando di poco Jonass e Van Horebeek. La tabella rossa Gajser non riesce ad andare oltre il sesto tempo.
Il primo degli italiani che troviamo in classifica è Antonio Cairoli, nono.
Herlings ha cosi commentato la manche di qualifica: “Mi son trovato da subito in buon feeling su questo nuovo tracciato e ho spinto da subito per cercare il miglior tempo e battere Romain. Spero di riuscire a replicarmi in gara!”

In Mx2 parecchi scambi di giri veloci, ma ad avere la meglio negli ultimi minuti di cronometrate, è il nostro Mattia Guadagnini che con il tempo di 1.46.019 si aggiudca la pole per le gare. Distaccato di 0.149 troviamo il pilota di casa, Maxime Renaux, da subito agguerrito stamattina ha tentato più e più volte di aggiudicarsi l’ingresso per primo sulla pitlane, ma invano.
A chiudere la top five Hofer, Haarup e Benistant.

Per vedere il Gp di Francia in diretta tv su RAI SPORT gara1 MXGP, in differita a 00.30 la seconda manche, su EUROSPORT 2 HD in diretta tutte le manches, alle 12 e alle 15 la MX2 e alle 13 e alle 16 la MXGP. Rimanete con noi in diretta web per seguire la MXGP alle 13 e alle 16.

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    17 Ottobre 2021
    Mondiale motocross 2021 - A Intu Xanadù oggi va in scena il tredicesimo appuntamento del modiale cross. Herlings è, ome sempre, il pilota da battere, Febvre e Gajser cercherano di strappargli la tabella rossa di leader del campionato ma non sarà impresa facile. Seguite la gara in diretta con la nostra cronaca!
  • Off-Road
    17 Ottobre 2021
    Mondiale motocross - In Spagna a Intu Xanadù si sta correndo il tredicesimo round del mondiale cross, i più veloci nelle qualifiche sono Herlings in MXGP e Geerts in MX2. I protagonisti sono invariati, è tutto pronto per le gare di oggi. Il nostro Cairoli è undicesimo nelle cronometrate
  • Off-Road
    16 Ottobre 2021
    Avvincente e storico epilogo nel mondiale speedway, Artem Laguta ha conquistato il titolo iridato battendo il favorito Bartosz Zmarzlik. Il russo ha iscritto per la prima volta il suo nome e quello della Russia nell’albo d’oro dello speedway individuale.