SPORT

MXGP 2021, Afyon: stessa pista, nono round mercoledì 8 settembre.

Mondiale motocross- Doppio round in Turchia, ad Afyon, dove mercoledì 8 settembre si correrà il nono appuntamento mondiale. Nessuna variazione, ma più riferimenti. Herlings in recupero, Gajser in fuga. Chi avrà la meglio?

MXGP 2021, Afyon: stessa pista, nono round mercoledì 8 settembre.
Gp di Afyon, tre giorni dopo
Si correrà sempre sulla pista turca di Afyon il nono round della stagione, e dopo il round di domenica ci saranno senza dubbio dei riferimenti. In MXGP ci si attende il bis di Herlings, bisognerà capire se Tim Gajser ripartirà dalla vittoria di gara2 o se Jorge Prado, autore di doppio holeshot e di podio si farà valere per la vittoria. 
Questi sono sicuramente i nomi più gettonati, dopodiché Romain Febvre che cercherà di fare meno errori e Cairoli che spera in un po' più di fortuna. Infatti il nostro nove volte campione del mondo ha commentato: "Prima delle due gare turche conclusa con due quinti posti. Il podio era alla portata, se non avessi trovato misteriosamente le balle di paglia in mezzo alla pista mentre ero in rimonta in gara 2... Ci riprovo domani!"
In MX2 Vialle ha dimostrato di essere tornato in grande forma, così come Renaux. L'amaro in bocca lo ha Mattia Guadagnini che non è salito a podio domenica, nonostanti i pari punti con Jed Beaton. Ci si aspetta di più domani da Jago Geerts, che ha chiuso a ridosso della top5. 
Domani infrasettimanale in diretta tv su rai sport alle 12 gara1 MXGP, in differita alle 17 la seconda manche, su EUROSPORT 2 HD live le prime gare della MX2 e MXGP alle 11 e alle 12, mentre in differita dalle 16.30 le gare2. Con noi sempre in diretta gara1 alle 12 e gara2 alle 15 per la MXGP, da non perdere!

 



NOTIZIE SPORT CORRELATE
  • Off-Road
    17 Ottobre 2021
    Mondiale motocross 2021 - A Intu Xanadù oggi va in scena il tredicesimo appuntamento del modiale cross. Herlings è, ome sempre, il pilota da battere, Febvre e Gajser cercherano di strappargli la tabella rossa di leader del campionato ma non sarà impresa facile. Seguite la gara in diretta con la nostra cronaca!
  • Off-Road
    17 Ottobre 2021
    Mondiale motocross - In Spagna a Intu Xanadù si sta correndo il tredicesimo round del mondiale cross, i più veloci nelle qualifiche sono Herlings in MXGP e Geerts in MX2. I protagonisti sono invariati, è tutto pronto per le gare di oggi. Il nostro Cairoli è undicesimo nelle cronometrate
  • Off-Road
    16 Ottobre 2021
    Avvincente e storico epilogo nel mondiale speedway, Artem Laguta ha conquistato il titolo iridato battendo il favorito Bartosz Zmarzlik. Il russo ha iscritto per la prima volta il suo nome e quello della Russia nell’albo d’oro dello speedway individuale.